Pelle: la beauty routine invernale

La stagione estiva sta per giungere al termine e con le basse temperature che arriveranno anche la beauty routine dovrà subire qualche cambiamento. La pelle andrà idratate e soprattutto protetta.

Beauty routine invernale

Se in estate un velo di crema e qualche spruzzata di acqua termale sono bastati per rendere la pelle morbida, vellutata e soprattutto idratate, la beauty routine invernale dovrà essere decisamente più corposa. I prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo dovranno essere studiati per proteggere l’epidermide dalle basse temperature e dalla disidratazione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Olio di fico, un prezioso elisir di bellezza per la pelle

Via libera dunque a creme, tonici, oli vegetali e maschere dalla texture avvolgente arricchiti di burri e oli vegetali. 

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui! 

Gli alleati della pelle in inverno, la beauty routine per le basse temperature

crema viso fai da te alla rosa

La routine di bellezza invernale sarà ricca e soprattutto regalerà alla pelle formulazioni protettive e decisamente più corpose perfette per proteggerla dalle basse temperature che tendono a seccarla.

Il cambiamento inizierà dal mattino, quando al detergente fresco e schiumogeno della bella stagione si dovrà preferire un latte detergente da applicare con i polpastrelli e magari rimuovere con un dischetto di cotone. Il tonico idratante eliminerà ogni traccia di detergente.

La crema trattamento dovrà essere dalla consistenza quasi burrosa e arricchita da oli vegetali e vitamine. Applicarla almeno mezz’ora prima di iniziare il makeup eviterà l’antiestetico effetto lucido.

Alla sera via libera a maschere nutrienti, almeno due volte alla settimana e all’applicazione di oli vegetali ricchi e preziosi come quello di jojoba, argan e rosa mosqueta. Basterà applicare poche gocce sulla pelle umida e l’olio si assorbirà come un siero. Poi si potrà applicare una crema trattamento per la notte.

Anche le labbra e le mani, avranno bisogno di una protezione extra. Applicare il burro di cacao più volte al giorno le proteggerà e idraterà. Per le mani, alla sera, si potrà fare un impacco di burro di karitè puro.

->>GUARDA ANCHE:

Trattamenti all’acido glicolico, protagonisti dell’autunno

Pelle: i rimedi naturali per l’eritema e la scottatura solare

Pelle: maschera dopo sole fai da te-VIDEO-

Bakuchiol, il botox vegetale che rivoluziona la cosmetica

Acque termali spray, cosa sono e a cosa servono

Latte di riso: scopri l’elisir di bellezza

5 gesti da evitare per sembrare più giovane più a lungo

Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Siero viso antiage all’acido ialuronico fai da te-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy