Siero viso antiage all’acido ialuronico fai da te-VIDEO-

Se siete tra le donne che amano fare i cosmetici in casa e ‘spignattare’ con i vari ingredienti, ecco la ricetta di un siero antiage all’acido ialuronico davvero efficace.

Bellezza fai da te: siero antiage all'acido ialuronico
Fonte foto: Marta Rodini YouTube

Chi l’ha detto che per utilizzare un cosmetico di qualità si debbano spendere tantissimi soldi in prodotti di marca e super blasonati? Il fai da te anche nel mondo cosmetico oggi è una realtà e il web pullula di ‘spignattatrici seriali’ che miscelano ingredienti naturali per creare dei prodotti di bellezza che nulla hanno da invidiare a quelli di alta profumeria.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio ai punti neri con il bicarbonato di sodio

Oggi vi proponiamo un siero antiage all’acido ialuronico perfetto da mettere mattina e sera prima delle crema trattamento o anche da solo, se avete la pelle particolarmente grassa. Gli ingredienti ormai sono facilmente reperibili nei negozi on line e potrete così realizzare un prodotto di bellezza personalizzato dove saprete quanto principio attivo è presente!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!

Come realizzare un siero antiage all’acido ialuronico

Per realizzare il siero effetto antiage all’acido ialuronico serviranno pochi e semplici ingredienti. L’acido ialuronico verrà inserito nella forma di gel di sodio ialuronato, che si potrà facilmente preparare in casa come indicato nel video tutorial.

Per creare il siero viso antiage all’acido ialuronico, avrete bisogno di:

Per 50 gr di gel di sodio ialuronato:

  • acqua distillata 49,2 grammi
  • acido ialuronico 0,5 grammi
  • conservante cosgard 0,3 grammi

Per il siero viso antiage:

  • 50 grammi di gel di sodio ialuronati
  • 50 grammi di olio di argan
  • 10 gocce di olio essenziale antiage al legno di rosa

Nella preparazione del siero potrete sostituire l’olio di argan con olio di jojoba o di rosa mosqueta e l’olio essenziale di legno di rosa con l’olio essenziale di neroli, di lavanda vera, di camomilla romana, di gelsomino o di geranio tutti con grandi proprietà anti rughe per la pelle. Non vi resta che seguire il video tutorial!

GUARDA ANCHE: 

La tua pelle è più bella con le mele

5 tips per una base viso più naturale

11 sorprendenti consigli naturali che avresti voluto sapere prima

5 modi in cui il limone ti fa bella

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy