5 modi in cui il limone ti fa bella

Scopri come il limone può aiutare la tua bellezza in modo del tutto naturale.

più bella con il limone
Fonte: Istock

Il limone è un frutto prezioso per via delle tante proprietà che lo rendono a tutti gli effetti un rimedio naturale da tenere sempre a portata di mano. Oltre a far bene alla salute, questo alimento è infatti un ingrediente di bellezza speciale e in grado di aiutare pelle, capelli e unghie in modi inattesi e soprattuto economici e privi di effetti collaterali.
Basta qualche goccia del suo succo per ottenere dei cambiamenti importanti e per sentirsi più belle in modo naturale. I suoi impieghi sono davvero tanti, motivo per cui, oggi, noi di chedonna.it ci concentreremo su quelli che riguardano il viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio

Se vuoi restare sempre aggiornata sui consigli di bellezza e i rimedi naturali con cui essere sempre al top CLICCA QUI!

Ecco cinque modi in cui il limone ti aiuta a farti bella

limoniGrazie alla dose di vitamina C, ai minerali e agli antiossidanti di cui è ricco, il limone si rivela come un amico per la bellezza. Da solo o insieme ad altri ingredienti naturali può infatti regalare una pelle più fresca e luminosa, migliorando la struttura di unghie e capelli.

Detergente per il viso. Il limone aiuta ad eliminare le impurità della pelle, rendendola al contempo più luminosa ed elastica. Basta mescolarlo a dello yogurt bianco e senza zucchero per ottenere una crema detergente da applicare sul viso. Basterà tenerla in posa per circa 10 minuti e il risultato sarà subito visibile e facile da sentire sulla pelle.

Maschera contro le impurità. Il limone, un po’ come il bicarbonato di sodio, è un ottimo rimedio contro i punti neri. Basta mescolarne il succo ad un cucchiaino di miele per ottenere una maschera da applicare nelle zone più critiche. Dopo 15 minuti di posa risciacquare accuratamente. Questo trattamento andrebbe ripetuto almeno tre volte a settimana.

Lozione contro le macchie cutanee. Grazie alla vitamina C il limone ha un’azione schiarente che lo rende un buon alleato contro le macchie scure della pelle. Mescolare un cucchiaino di zucchero a qualche goccia di succo di limone e applicare sulla pelle, direttamente sulle macchie. Lasciare agire per massimo cinque minuti (anche meno se si sente la pelle pizzicare) e risciacquare. Ripetere circa due volte a settimana.

Rimedio anti occhiaie. Il limone può aiutare anche a schiarire le occhiaie. Due fette applicate sugli occhi (ovviamente chiusi) e lasciate agire per circa 15 minuti possono fare la differenza, rendendo lo sguardo anche più riposato. Una volta passati i minuti, sciacquare gli occhi con acqua fredda e passare alla routine giornaliera di pulizia e make up.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco come avere una pelle più bella con lo zenzero

Trucco per labbra più morbide. Del succo di limone mescolato ad un po’ di miele può rendere le labbra molto più morbide. Applicare sulle labbra, lasciar agire per 10 minuti e risciacquare. Da ripetere anche una volta al giorno. In alternativa, se non crea fastidi, si può optare per qualche goccia di limone da applicare sulle labbra prima di andare a dormire.

Per la preparazione di queste lozioni è sempre meglio scegliere ingredienti di tipo biologico e pertanto privi di insetticidi o agenti dannosi per la salute. Anche il miele è meglio se biologico per via della sicurezza degli ingredienti impiegati. In questo modo il rischio di reazioni avverse (a meno di non avere allergie ai prodotti) sarà ulteriormente limitato.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: I consigli di bellezza della mamma che funzionano sempre
Doppio mento: ecco come eliminarlo
Rughe: ecco come attenuare quelle sulla fronte

Impostazioni privacy