I consigli di bellezza della mamma che funzionano sempre

Scopri quali sono i consigli di bellezza della mamma che ancora oggi sono più che validi.

consigli di bellezza della mamma
Fonte: Istock

Quando si parla di bellezza ogni consiglio è sempre il benvenuto. Ogni giorno emergono nuove strategie per rendere la pelle più bella, per truccarsi in modo da minimizzare determinati difetti, per avere capelli più belli e, più in generale, per sentirsi sempre al top. Si tratta spesso di dritte utili che possono aiutare la persona ma che spesso vanno personalizzate e modificate per far si che portino ad un effettivo risultato.
Ma, hai mai pensato a rispolverare i classici consigli di bellezza che che quando eri piccola arrivavano dalla mamma o da una zia e, in alcuni casi, persino dalla nonna? Spesso si tende a sottovalutare pareri così lontani del tempo perché si finisce erroneamente con il considerargli obsoleti. In realtà, ci sono diversi consigli che andrebbero conservati come oro e che ancora oggi sono più che validi, tanto che è sempre consigliabile seguirli. Certo, forse non saranno al passo con i tempi in fatto di look alla moda ma possono dire molto in quanto a bellezza. E visto che la bellezza è un argomento che è bene trattare a 365 gradi, oggi noi di chedonna.it, ti ricorderemo alcuni tra i consigli di bellezza della mamma più utili di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Skincare viso completa con prodotti fai da te

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e le dritte per sentirti sempre al top CLICCA QUI!

I consigli di bellezza della mamma che è bene seguire anche a distanza di anni

pasta all'acqua
iStock Photo

Struccati sempre prima di andare a dormire. Questo è forse il consiglio più saggio e antico di sempre. Una dritta che ancora oggi risulta essere più che valida e che in poche seguono rendendo il consiglio sempre più attuale. Struccarsi prima di andare a dormire, però, è davvero fondamentale per la salute della pelle e per far si che si mantenga giovane e abbia modo di respirare durante le ore notturne, così preziose per il nostro organismo.

Non esagerare mai con il trucco. Ok, forse questo punto è difficile da seguire ma rimane pur sempre valido perché la bellezza più elegante tra tutte è quella che non eccede con i colori ma che si basa sui toni naturali, enfatizzando i pro di un volto ma senza renderlo pesante o volgare. Inoltre, non eccedere con il trucco è un buon modo per non appesantire la pelle che ringrazierà negli anni mantenendosi più giovane e bella. A tal proposito, è utile ricordare che quando si procede con il make up è bene concentrarsi o sugli occhi o sulle labbra e mai su entrambi allo stesso tempo perché in questo modo, per quanto belle, si risulterebbe “troppo”.

Cura bene l’idratazione del viso. Per una pelle più bella tutto passa da una buona idratazione che aiuta a minimizzare le rughe a far apparire il viso più giovane. Oltre ad usare prodotti sani e con ingredienti il più possibile naturali è bene mantenere sempre la pelle idratata partendo da un’alimentazione sana e quindi a base di tanta frutta e verdura, bevendo tanta acqua e cercando di dare nutrimento alla pelle tramite creme adatte.

Sciacqua i capelli con acqua fredda. Chi cura i capelli a casa sa bene come sia importante trovare metodi sempre nuovi per mantenerli lucidi e belli. Uno economico e facile da mettere in pratica (a meno che non si sia persone estremamente freddolose) è quello di usare uno shampoo neutro e poco aggressivo e, quando arriva il momento dell’ultimo risciacquo, utilizzare acqua fredda. In questo modo non solo sarà più facile realizzare la piega ma si avranno capelli più lucidi e con n colore (per chi li ha colorati) più brillante. Provare per credere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco come evitare che il rossetto finisca sui denti

Risalta una zona del corpo alla volta. Esattamente come per il trucco, anche in fatto di abbigliamento è bene seguire la stessa regola ovvero quella di dare risalto ad una sola parte alla volta. Per intenderci, se si opta per una scollatura generosa, meglio evitare di scoprire troppo le gambe e viceversa. In questo modo si risulterà sexy ma senza mai scadere nel volgare e oltre che per la bellezza si sarà ricordate anche per l’eleganza, cosa non da poco e che nel resto è spesso il dettaglio che viene ricordato con maggior piacere.

Con questi semplici consigli, sentirsi belle in modo semplice e naturale è semplicissimo, esattamente come lo è seguire quelle che forse sembrano dritte scontate ma che in realtà, a distanza di anni, restano tra le più sagge e utili di sempre.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy