Ecco come evitare che il rossetto finisca sui denti

Scopri come risolvere una volta per tutte il rossetto che finisce sui denti.

rossetto sui denti
Fonte: Pixabay

Quando si parla di make up, una delle parti considerata più importante è senza dubbio quella legata alle labbra. Ogni donna, infatti, ama sfoggiare un sorriso perfetto, lo stesso che spesso e volentieri rischia di essere rovinato dal rossetto che rimane sui denti. A chi non è capitato almeno una volta? Si tratta di un problema più comune di quanto si pensi ma che per fortuna ha anche una soluzione piuttosto facile che oggi, noi di chedonna.it vi mostreremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Labbra voluminose con rimedi naturali ed esercizi

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza ed i trucchi per apparire al meglio CLICCA QUI!

Ecco come evitare che il rossetto si trasferisca sui denti

Per prima cosa, è utile sapere che il modo in cui ci si trucca può fare la differenza.
Per iniziare, ad esempio, è sempre buona norma usare la matita sia per definire il contorno delle labbra che per truccare le stesse. In questo modo il rossetto che si andrà ad applicare subito dopo aderirà alle labbra più facilmente.
Un’altra tecnica molto usata è quella di tamponare il rossetto appena applicato con un fazzoletto e passarvi sopra un velo di cipria che, oltre a fissarlo più a lungo sulle labbra, aiuterà a far si che non si trasferisca sui denti.

Se questo rimedio da solo non basta, allora si può passare ad un trucco in grado di farvi dimenticare per sempre il problema del rossetto sui denti.
Dopo aver terminato con il make basta infatti posizionare la bocca a forma di O ed inserire il dito indice al suo interno, tirandolo fuori in modo che strofini con l’interno delle labbra. Il trucco lì depositato che poi è quello che solitamente finisce sui denti, rimarrà sul dito ed il sorriso sarà salvo da macchie antiestetiche sui denti. Un rimedio semplicissimo quanto efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quattro rimedi naturali per togliere il make up dai vestiti in un attimo

Curiosità

  • Tenere i rossetti in frigo, specie d’estate, fa sì che restino più integri e che si stendano meglio sulle labbra.
  • In commercio esistono degli spray da applicare dopo il trucco che consentono allo stesso di durare più a lungo e di non trasferirsi altrove, come ad esempio sui denti.
  • Anche applicare dei cubetti di ghiaccio sulle labbra, subito dopo il trucco aiuta lo stesso ad aderire meglio e a non trasferirsi altrove.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy