Pulisci le arterie intasate ed elimina i depositi con questo rimedio naturale

Ecco un rimedio naturale che aiuta a pulire le arterie ostruite, prevenire l’aterosclerosi e abbassare i livelli di colesterolo.

Vene ostruite: il rimedio naturale per stapparle

Il sangue circola nelle arterie per fornire ossigeno, minerali e altri nutrienti necessari per il corretto funzionamento degli organi. Tuttavia, una dieta povera può promuovere depositi lipidici sulle pareti delle arterie e causare disturbi come l’aterosclerosi o il colesterolo.

Quando le arterie sono intasate, perdono la loro elasticità e si restringono. Di conseguenza, rallenta o addirittura si blocca il flusso di sangue. Si forma una sostanza giallastra, composta da sostanze grasse come rifiuti cellulari, colesterolo e calcio. Questo problema riguarda sia bambini che adulti.

Alcune cattive abitudini possono essere responsabili di questo fenomeno, come il fumo, l’obesità, lo stile di vita sedentario che diminuisce la resistenza arteriosa, lo stress e l’alcol.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere  CLICCA QUI

Altre cause possono includere:

• Menopausa
• Diabete
• Disturbi metabolici: eccesso di colesterolo
• Alta pressione sanguigna

I sintomi

L’aterosclerosi si sviluppa lentamente e gradualmente e può colpire tutte le arterie del corpo. I sintomi dipendono quindi dalle arterie colpite:

• Se colpisce le arterie coronarie (cuore), può causare angina o anche un infarto

• Se colpisce il cervello forte dolore toracico con nausea, vomito, sudorazione, mancanza di respiro, ecc.
Tuttavia, i sintomi sono  difficili da determinare.

Una cura per l’aterosclerosi e il colesterolo cattivo

Ecco una ricetta basata su ingredienti naturali che ti aiuterà a pulire le arterie e prevenire questo tipo di malattie, ma anche a ridurre i livelli di colesterolo.
Inoltre, questo rimedio è molto efficace contro la stanchezza, rafforza il sistema immunitario, previene malattie come raffreddore o influenza, purifica il fegato e favorisce una buona circolazione del sangue. Ecco la ricetta:

Ingredienti:
• 4 grandi bulbi d’aglio
• 4 limoni (con la scorza) preferibilmente biologici
• Una radice di zenzero di 3 cm o due cucchiai di zenzero grattugiato
• 2 litri di acqua

Preparazione:
Lavare i limoni e tagliarli a fette medie. Assicurati di immergerli nell’aceto di mele, se non sei sicuro che siano biologici. Quindi sbucciate gli spicchi d’aglio, metteteli in un frullatore con fette di limone e zenzero. Frulla tutto fino ad ottenere una sostanza omogenea.

Metti questa miscela in una casseruola e cuoci a bagnomaria. Quando la miscela inizia a bollire, togliere e lasciare raffreddare per alcuni minuti.

Consumare questa miscela ogni giorno per 10 giorni, bevendone 200 ml prima di ogni pasto. Puoi ripetere questo trattamento solo due volte all’anno.

Benefici:
L’aglio è ricco di vitamine e sostanze nutritive essenziali per il corretto funzionamento del corpo. È anche molto utile per il cuore, l’American Heart Association raccomanda di mangiare l’aglio ogni giorno, per via della sua capacità di prevenire le malattie cardiovascolari.

L’aglio aiuterebbe a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Uno studio dell’Università della Pennsylvania ha dimostrato che il consumo giornaliero di aglio aiuterebbe a ridurre i livelli di colesterolo nei vasi sanguigni del 7%. L’aglio contiene anche un componente chiamato “allicina” che blocca la sintesi chimica del colesterolo nel sangue e ne inibisce l’accumulo nelle pareti delle arterie.

Il limone è un agrume ricco di vitamina C che aiuta a porre rimedio a nausea e vomito. Contiene fibre che promuovono una buona digestione e minerali che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e prevenire malattie come raffreddore o influenza. Inoltre, è ricco di antiossidanti che purificano il corpo dalle tossine e prevengono l’accumulo di grasso nel corpo.

Inoltre, il limone è efficace contro il colesterolo. Uno studio del 2003 pubblicato sull’International Journal of Humanities and Social Science delinea il caso di volontari che avevano tutti alti livelli di colesterolo. I ricercatori hanno offerto di bere un bicchiere di succo di limone mescolato con acqua e una mela al giorno. In poche settimane, gli scienziati hanno notato che i livelli di colesterolo sono diminuiti drasticamente. Ciò è dovuto alla presenza di un composto chiamato “limonene” che, secondo l’American Dietetic Association, contribuirebbe ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Arterie ostruite? basta integrare nella dieta questi 10 alimenti -Video

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy