Cosa cucino oggi? Menu completo con la carne di maiale-VIDEO-

Un menu completo per il pranzo e per la cena con la carne di maiale. Ricette gustose, low cost e semplici da realizzare. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con il maiale
Fonte foto: Pixabay

Se non sapete cosa cucinare oggi e avete voglia di carne, vi proponiamo un menu completo per il pranzo e la cena con ricette gustose e semplici a base di carne di maiale. Una carne dal gusto delicato che si presta a diverse cotture, ottima al forno e alla brace. Oggi abbiamo selezionato per voi un primo piatto con un contorno ed un secondo accompagnato da un’insalata davvero gustosa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frittelle di patate e pancetta: deliziose e pronte in soli 5 minuti

Il consiglio del giorno

La carne di maiale viene classificata tra le ‘carni bianche’ e questo tipo di carne necessita di una cottura completa per motivi igienici, perché è un tipo di carne soggetta a parassitosi e contaminazioni batteriche durante la macellazione e anche per il sapore, poiché la carne di maiale, come le altri carni bianche, regala al palato grandi soddisfazioni soltanto a cottura completa.

La carne di maiale è ricca di proteine ma come tutte le carni anche di grassi e colesterolo e andrebbe consumata con parsimonia. Assicura inoltre un buon apporto di vitamine e minerali ed è perfetta in ricette che prevedano condimenti che le rendano morbida e saporita.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con la carne di maiale

Non perdere le ricette per la cena con la carne di maiale, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy