Home DIY Diy: aquiloni porta cioccolatini in feltro-VIDEO-

Diy: aquiloni porta cioccolatini in feltro-VIDEO-

CONDIVIDI

Un video tutorial per realizzare dei graziosi aquiloni porta cioccolatini in feltro, perfetti da regalare ad amici e parenti per la Pasqua. 

Come realizzare degli acquiloni porta cioccolatini per Pasqua
Fonte foto: Luisa Antonioli YouTube

Pasqua è alle porte e per questo vi proponiamo un originale tutorial per realizzare dei graziosi aquiloni porta cioccolatini in feltro che saranno davvero perfetti come regalini fai da te. Potrete realizzare gli aquiloni in molti colori e fantasie e riempirli di tante leccornie soprattutto per i bambini che li ameranno a prima vista.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fai da te per bambini: Video tutorial origami di Pasqua

Questi simpatici aquiloni colorati potranno essere realizzati dai bambini, sempre con la supervisione dei genitori, che potranno confezionare dei regalini pasquali per i nonni riempiendoli con ovetti di cioccolato. Sarà davvero semplice, divertente ed economico creare tanti piccoli doni fatti con il cuore.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare gli aquiloni porta cioccolatini in feltro

Per realizzare gli aquiloni in feltro, avrete bisogno di:

  • feltro o pannolenci colorati o stampati
  • forbici
  • cordino
  • colla a caldo
  • elementi decorativi

Per prima cosa si dovranno ritagliare tre sagome dell’aquilone in feltro o pannolenci, seguendo le indicazioni del video tutorial per quanto riguarda le misure. Poi le prime due sagome andranno incollate una sull’altra facendo passare al centro di esse un cordino che sporga fuori di esse sia sopra che sotto. La terza sagoma andrà incollata sulle prime due ma soltanto per quanto riguarda la metà inferiore, poiché dovrà creare la tasca in cui inserire i cioccolatini. La parte di sagoma superiore andrà ripiegata verso il basso e fermata con un puntino di colla a caldo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pasqua: card coniglietto con sorpresa-VIDEO-

A questo punto sarà carino inserire delle decorazioni che possono essere bottoni, fiocchi e  piccole decorazioni in legno o plastica a tema pasquale. Per finire l’aquilone si dovranno creare due piccoli fiocchetti da attaccare alle estremità laterali dell’aquilone ed infine un doppio fiocco sempre in feltro o pannolenci, da attaccare all’estremità inferiore. Nella tasca potranno essere inserita della paglietta ornamentale e dei cioccolatini.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore