Una skincare viso completa con prodotti fai da te low cost e che si possono preparare con ingredienti naturali.

Chi l”ha detto che per prendersi cura della pelle del viso bisogna per forza rivolgersi alle migliori case cosmetiche? La migliore alleata della nostra bellezza è sempre la natura e per questo abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti di bellezza low cost e fai da te, con i quali potrete realizzare una skincare viso completa e che vi regalerà grandi soddisfazioni.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ecco come avere una pelle più bella con lo zenzero
La beauty routine sarà composta da uno struccante bifasico, per eliminare tutti i residui di trucco, anche quelli più tenaci come il mascara e le tinte labbra, da un latte detergente delicato, che potrà essere utilizzato al mattino e alla sera per pulire la pelle di viso e decollete, un esfoliante, ottimo per eliminare le cellule morte e preparare la pelle ai trattamenti successivi, un tonico tutto naturale, un olio trattamento e una crema idratante.
Tutti questi prodotti potranno essere preparati in pochi minuti e con ingredienti naturali, alcuni di loro potranno anche essere conservati per qualche tempo senza paura di deterioramento. Scoprirete che sarà davvero semplice prendersi cura di se stesse, senza dover spendere soldi in costosissimi prodotti di profumeria.
Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!
Prodotti di bellezza fai da te, per una skincare viso completa
Lo struccante bifasico
Lo struccante bifasico si compone di una parte acquosa ed una oleosa che prima dell’utilizzo vengono miscelate tra loro dando vita ad una lozione perfetta per struccare ogni tipo di cosmetico in pochi gesti. Dopo l’utilizzo il viso andrà sempre deterso.
Il latte detergente
Il latte detergente potrà essere utilizzato dopo lo struccante bifasico alla sera e al mattino dopo il riposo notturno. Potrà essere applicato con le dita, facendo un delicato massaggio su viso e collo o con un dischetto di cotone. Andrà risciacquato con acqua tiepida dopo l’utilizzo.
L’esfoliante
L’esfoliante viso o ‘scrub’, andrà applicato con dei delicati massaggi su viso e collo, insistendo sulle parti più soggette alla formazione di impurità e comedoni, come fronte, naso e mento. Potrà essere eseguito anche due volte alla settimana per una pulizia profonda e per ritrovare un incarnato perfetto.
Scopri le ricette fai da te per il tonico, l’olio trattamento e la crema idratante, clicca su successivo!