Home Bellezza Pelle Ecco come avere una pelle più bella con lo zenzero

Ecco come avere una pelle più bella con lo zenzero

CONDIVIDI

Scopri come avere una pelle più bella grazie allo zenzero.

zenzero per la pelle
Fonte: Istock

Lo zenzero è un alimento ormai sempre più presente nelle nostre case per via di una serie di proprietà benefiche che lo hanno reso noto ed apprezzato.
Ormai conosciutissimo per i suoi effetti digestivi e per l’aiuto che da all’organismo sotto svariati aspetti, lo zenzero è anche un grande amico della pelle. Inserirlo nella propria routine aiuta infatti ad avere una pelle più bella, sana e pulita e tutto in modo economico e naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi sette cibi fanno bene alla tua pelle

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza della tua pelle e rimedi naturali per ritardarne l’invecchiamento CLICCA QUI!

Ecco come avere una pelle più bella grazie allo zenzero

zenzero e olio d'oliva contro i dolori
Fonte: Istock

Se si desidera avere un viso privo di imperfezioni e dall’aspetto sano e pulito, lo zenzero è il rimedio naturale perfetto. Grazie alla sua azione esfoliante contribuisce infatti a purificare la pelle, proteggendola e riducendone l’invecchiamento precoce. Ciò avviene grazie agli antiossidanti che possiede naturalmente e alle già note proprietà anti infiammatorie che, ovviamente, agiscono anche a livello topico. Da non dimenticare poi le tante vitamine comprese alle quali si associano amminoacidi, sali minerali e i noti flavonoidi.

Lozione per la pelle a base di zenzero

Per realizzare questa lozione servono:

  • Una radice di zenzero (meglio se biologica)
  • Zucchero di canna
  • Olio di mandorle (si può usare anche quello di cocco o di oliva)

Si inizia grattugiando la radice di zenzero che andrà poi unita a 2 cucchiai di zucchero di canna e a mezza tazza di olio di mandorle.
In questo modo si otterrà una lozione da applicare sul viso per aumentare la micro circolazione ed eliminare le cellule morte e le tossine che si trovano sulla pelle.
Si tratta di un rimedio da usare una volta a settimana circa e che in poco tempo porterà a dei risultati eccezionali. Applicato in modo costante, e associato alla normale routine quotidiana di pulizia, garantirà inoltre il mantenimento di una pelle più sana e fresca in cui i segni classici dell’invecchiamento saranno ritardati e allontanati nel tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva

Da ricordare che lo zenzero fa bene anche se ingerito. Per amplificare i segni anti age è quindi consigliabile assumerlo più spesso nella propria alimentazione sia sotto forma di radice per condire i vari pasti che di infuso da bere al mattino o durante la giornata.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI