Scopri come avere una pelle più bella grazie allo zenzero.

Lo zenzero è un alimento ormai sempre più presente nelle nostre case per via di una serie di proprietà benefiche che lo hanno reso noto ed apprezzato.
Ormai conosciutissimo per i suoi effetti digestivi e per l’aiuto che da all’organismo sotto svariati aspetti, lo zenzero è anche un grande amico della pelle. Inserirlo nella propria routine aiuta infatti ad avere una pelle più bella, sana e pulita e tutto in modo economico e naturale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi sette cibi fanno bene alla tua pelle
Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza della tua pelle e rimedi naturali per ritardarne l’invecchiamento CLICCA QUI!
Ecco come avere una pelle più bella grazie allo zenzero

Se si desidera avere un viso privo di imperfezioni e dall’aspetto sano e pulito, lo zenzero è il rimedio naturale perfetto. Grazie alla sua azione esfoliante contribuisce infatti a purificare la pelle, proteggendola e riducendone l’invecchiamento precoce. Ciò avviene grazie agli antiossidanti che possiede naturalmente e alle già note proprietà anti infiammatorie che, ovviamente, agiscono anche a livello topico. Da non dimenticare poi le tante vitamine comprese alle quali si associano amminoacidi, sali minerali e i noti flavonoidi.
Lozione per la pelle a base di zenzero
Per realizzare questa lozione servono:
- Una radice di zenzero (meglio se biologica)
- Zucchero di canna
- Olio di mandorle (si può usare anche quello di cocco o di oliva)
Si inizia grattugiando la radice di zenzero che andrà poi unita a 2 cucchiai di zucchero di canna e a mezza tazza di olio di mandorle.
In questo modo si otterrà una lozione da applicare sul viso per aumentare la micro circolazione ed eliminare le cellule morte e le tossine che si trovano sulla pelle.
Si tratta di un rimedio da usare una volta a settimana circa e che in poco tempo porterà a dei risultati eccezionali. Applicato in modo costante, e associato alla normale routine quotidiana di pulizia, garantirà inoltre il mantenimento di una pelle più sana e fresca in cui i segni classici dell’invecchiamento saranno ritardati e allontanati nel tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva
Da ricordare che lo zenzero fa bene anche se ingerito. Per amplificare i segni anti age è quindi consigliabile assumerlo più spesso nella propria alimentazione sia sotto forma di radice per condire i vari pasti che di infuso da bere al mattino o durante la giornata.