Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva

Scopri come avere un viso più liscio e luminoso grazie all’olio d’oliva.

L’olio d’oliva è un alimento ricco di proprietà, tanto da essere considerato come un super cibo e da essere catalogato addirittura tra i farmaci in America.
Questo prodotto, che per rispondere a tutti i criteri deve essere extra vergine e biologico, oltre a far bene all’organismo è un vero toccasana per la pelle. Basta infatti utilizzarlo giornalmente per riscoprire una pelle de viso più luminosa, fresca e liscia. Il tutto con un metodo più economico di tanti prodotti in commercio, naturale e semplice da usare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimedi naturali: olio anti smagliature fai da te

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i rimedi naturali e la bellezza della tua pelle CLICCA QUI!

Olio d’oliva, tre utilizzi perfetti per la pelle del viso

pelle più bella con olio d'oliva
Fonte: Istock

Ricco di vitamina E, polifenoli, antiossidanti e acido linoleico, l’olio è un vero amico della pelle, in grado di renderla più luminosa, di contrastarne il comparso di rughe e di dare un senso di freschezza unico. Ecco tre modi di utilizzarlo ogni giorno per fare il pieno delle sue proprietà.

Come crema idratante. Non tutte lo sanno ma l’olio d’oliva è un ottimo idratante per la pelle. Steso come fosse una crema idratante sul viso, aiuta a rendere più morbida la pelle e a rendere meno secche le zone che si presentano più ruvide. Se si ha paura di sentire il viso troppo unto, si può aggiungere qualche goccia alla normale crema per potenziarne l’effetto.

Come lozione anti età. L’olio d’oliva che, è ottimo per contrastare la comparsa dei primi segni dell’età. Basta inumidire una salvietta di cotone e passarlo sul viso precedentemente lavato e asciugato. In questo modo tutte le sue proprietà arriveranno dritte alla pelle rallentandone il normale invecchiamento e la comparsa delle prime rughe.

Come struccante. Prima di andare a dormire, struccarsi co l’aiuto dell’olio d’oliva è più che indicato. Oltre a togliere facilmente gli eccessi del trucco grazie alla sua consistenza lipidica, l’olio manterrà la pelle più morbida e fresca, nutrendola al contempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Olio d’oliva e succo di limone: elisir di lunga vita

Come già detto, affinché l’olio d’oliva sia davvero efficace deve sempre essere extra vergine, biologico e possibilmente spremuto a freddo. Usarlo tutti i giorni farà davvero la differenza e donerà una piacevole sensazione di freschezza, tale da renderlo un amico insostituibile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy