Golden milk al cioccolato: ecco perché fa bene

Scopri una variante speciale del golden milk, ovvero il golden milk al cioccolato.

golden milk al cioccolato
Fonte: Istock

Ormai quasi chiunque conosce il golden milk, la bevanda a base di curcuma che, grazie alle proprietà di questa spezia speciale dona al nostro organismo svariati benefici.
Si tratta di una bevanda buona e salutare che nel tempo ha conosciuto diverse varianti ma che alla base ha tra i suoi ingredienti la curcuma ed il pepe (o un qualsiasi altro grasso vegetale) che vengono poi aggiunti in una bevanda che può essere a base di latte vaccino, d’avena o di cocco e alla quale si possono aggiungere a piacimento altri ingredienti.
Oggi, proprio in merito alle possibili varianti, noi di chedonna.it, vi proporremo una di quelle che negli ultimi tempi si sta facendo notare sempre di più, non solo per il suo essere golosa ma per l’aumento delle proprietà benefiche dato dall’inserimento di uno dei super cibi per eccellenza: il cioccolato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cioccolato fondente: ecco cosa accade quando lo mangi

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il cioccolato ed altri alimenti golosi che fanno bene alla salute CLICCA QUI!

Golden milk al cioccolato, la bevanda miracolosa che si fa ancor più golosa

miele e cannella per la salute
Fonte: Istock

Sempre più studi dimostrano ogni giorno che il cioccolato (rigorosamente fondente oltre il 75%) è un alimento che fa bene al cuore e alla mente e non danneggia la linea. Il suo sapore speziato lo rende un alimento perfetto da consumare a fine pasto, da inserire in una merenda golosa e da sperimentare tutte le volte che se na ha voglia, ovviamente usando sempre una sana dose di moderazione.
Unito al golden milk, il cioccolato rende questa bevanda ancora più speciale, arricchendola di polifenoli.

Bere il golden milk al cioccolato garantisce quindi, tra le altre cose:

  • una depurazione del fegato
  • un metabolismo più rapido
  • un sistema immunitario più alto
  • la diminuzione dei dolori articolari
  • una migliore digestione
  • un colesterolo più basso
  • un buon effetto anti age
  • un cuore più forte
  • un miglioramento dell’umore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> È ufficiale: il cioccolato fondente è un super cibo!

Questi sono solo alcuni degli effetti che si possono ottenere dall’unione di golden milk e del cioccolato. E per ottenerli basta solo aggiungere un quadratino di cioccolato fondente agli ingredienti per il latte alla curcuma, lasciandolo sciogliere e dando così un colore più scuro alla bevanda che si arricchirà delle sfumature di gusto del cioccolato. Una buona variante è data dall’aggiunta di una spolverata abbondante di cacao amaro (da usare al posto della cannella).

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy