Golden Milk: il miracoloso latte a base di curcuma

Il Golden Milk, miracoloso latte dorato a base di curcuma ricco di proprietà benefiche e curative. A cosa serve e la ricetta originale per prepararlo. 

Golden Milk: le proprietà curative e come prepararlo

Il Golden Milk, questa bevanda dal colore dorato è da secoli considerata miracolosa, soprattutto in India dove è stata inventata e dove ogni giorno viene consumata da grandi e piccini. L’alto contenuto di curcuma infatti, assicura a questo prezioso elisir, moltissime proprietà curative diventando di giorno in giorno, il segreto per restare sempre in piena salute.

La curcumina infatti è in grado di prevenire le malattie a carico dell’appartato cardiovascolare come infarto, ictus, ischemie è in grado di abbassare notevolmente i valori del colesterolo nel sangue. Allontana i dolori mestruali ed è in grado di accelerare il metabolismo facilitando il controllo del peso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Glicemia alta: le migliori ricette a basso indice glicemico

Il Golden Milk inoltre è un valido aiuto per depurare il fegato, per il benessere delle articolazioni e per tenere lontane le influenze stagionali. Insomma un prezioso aiuto dalla natura che vale la pena preparare e provare assolutamente. Una volta preparata la bevanda, potrà essere consumata al mattino o sorseggiata in vari momenti della giornata.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria salute, clicca qui!

Golden Milk, la ricetta originale per prepararlo

Golden Milk: la preziosa bevanda a base di curcuma

Per preparare il Golden Milk, avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti facili da reperire in qualsiasi negozio di alimentario biologico:

Latte di mandorla: ottimo da gustare e ricco di proprietà salutari e di vitamine e minerali.

Curcuma: la protagonista assoluta di questa bevanda miracolosa. Potente anti tumorale, antinfiammatorio e immunostimolante.

Pepe di Cayenna: un tonico ed uno stimolante del metabolismo e potente digestivo.

Mango: questo frutto è ricco di gusto, di vitamine e di minerali.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Colesterolo alto: i rimedi naturali per tenerlo sotto controllo

Per preparare il Golden Milk si dovranno mettere in un pentolino, il 150 ml di latte di mandorle (o altro latte vegetale), 50 gr curcuma e un pizzico pepe di cayenna e riscaldare tutto a fuoco lento. Quando tutti gli ingredienti avranno formato un contenuto omogeneo si potrà aggiungere mezzo mango frullato. Esistono poi diverse ricette più o meno elaborate.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy