Questi sette cibi fanno bene alla tua pelle

Scopri gli alimenti che tra tutti fanno particolarmente bene alla tua pelle.

(Fonte: iStock)

Quando si parla di bellezza, si sa, ogni espediente per mantenerla nel tempo è il benvenuto specie da chi non ha particolarmente voglia di adoperarsi tra sedute dall’estetista e simili.
Per fortuna, come spesso accade, la natura ci viene incontro, offrendoci una serie di alimenti che contribuiscono a rendere la nostra pelle più bella, giovane ed elastica.
In particolare, secondo quanto dichiarato dalla responsabile di Dermocosmetologia dell’Idi di Roma, Maria Teresa Viviano, ci sono in particolare sette alimenti che proprio grazie agli antiossidanti che comprendono, oltre a far bene alla salute, si rivelano dei veri amici della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva

Pelle, ecco gli alimenti da mangiare per mantenerla più giovane e bella

medicina estetica
Foto da iStock

Il tè verde. Si tratta di uno dei super cibi più apprezzati per la quantità di polifenoli e gli effetti antiossidanti. Per la pelle, grazie alla vitamina K, garantisce un naturale schiarimento delle occhiaie.

Il cioccolato fondente crudo. Già noto per le sue numerose proprietà tali da renderlo a tutti gli effetti un super cibo (purché sia fondente al 75%), il cioccolato è naturalmente ricco di polifenoli che fanno bene alla pelle ed hanno un effetto antiossidante.

La frutta secca. Noci, Pistacchi, mandorle, nocciole e frutta secca in generale sono ricchi di Omega tre e rendono la pelle più bella e luminosa.

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime novità che riguardano la cura della pelle e la bellezza in generale CLICCA QUI!

La curcuma. La curcuma è nota per la sua azione antiinfiammatoria. Ottima per l’organismo gioca un ruolo importante anche per la bellezza della pelle purché venga consumata insieme a del pepe o ad un grasso come, ad esempio, l’olio d’oliva. In questo modo risulta più assimilabile e il suo potere aumenta.

I semi di lino. Aiutano la pelle a disinfiammarsi, andando a diminuire stati infiammatori come l’acne.

I cereali integrali. Grazie al germe di grano i cereali integrali e i prodotti da essi derivati sono ricchi di vitamina E.

I frutti rossi. Naturalmente ricchi di vitamine e minerali, contribuiscono a mantenere la pelle più giovane e elastica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ottieni una pelle perfetta con questi cinque alimenti

Altri alimenti che fanno bene alla pelle sono la zucca, le albicocche, i pomodori, i kiwi, gli spinaci, i cavoli e le zucchine. Da inserire sempre in un’alimentazione bilanciata che contenga carboidrati per lo più di tipo integrale, proteine magre e grassi buoni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy