La dieta è più efficace con l’aiuto delle noci

(i stock)

Se abbiamo deciso, un pò spinte anche dall’arrivo della bella stagione, di metterci a dieta per perdere qualche chiletto di troppo e arrivare preparate alla prova costume allora non dovete lasciarvi scappare questo piccolo segreto: mangiare una noce al giorno aiuta a dimagrire!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Alcuni alimenti per mantenere in forma il nostro cervello

Gemmoderivati della noce rendono la dieta più efficace

A quanto pare dimagrire è più facile se mangiamo una noce al giorno e a dirlo è una ricerca americana promossa dall’Università della California che sostiene che mangiare frutta secca almeno una volta al giorno aiuta a tornare in forma e a limitare le malattie cardiovascolari.

Per avere un effetto “dimagrante” secondo i ricercatori bisognerebbe mangiarne 43 grammi al giorno per avere gli effetti desiderati. L’effetto dimagrante e benefico è dovuto alla presenza nelle noci di una gemma che è ricca di amminoacidi e di altre sostanze tra le quali l‘arginina che mantiene alto il metabolismo favorendo la perdita di peso ed un maggiore consumo delle calorie. Inoltre il gemmo derivato della noce apporta numerosi benefici alla nostra salute infatti rende il sangue più fluido migliorando cosi’ la circolazione sanguigna  e linfatica, è un ottimo rimedio per chi soffre di ipertensione.

Altro elemento contenuto nella noce è il rame molto importante per alleviare il nervosismo e la stanchezza che sopraggiungono nell’organismo soprattutto quando si è a dieta, il rame aiuta a mantenere alto sia il tono fisico che psichico del soggetto. Il gemmo derivato della noce ha un forte azione drenante in grado di ridurre e contrastare l’accumulo di liquidi, questo lo rende utile per contrastare la cellulite.  Le noci sono inoltre in grado di depurare sia il sistema linfatico “pulendo” fegato e pancreas.

I gemmo derivati di noce si possono trovare nelle erboristerie e nelle farmacie, si possono assumere circa 50 gocce due volte al giorno per un periodo non superiore ai 6 mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La dieta del piatto unico per dimagrire in salute

 

Impostazioni privacy