Ottieni una pelle perfetta con questi cinque alimenti

Scopri come ottenere una pelle sana e splendente grazie a cinque speciali alimenti.

pelle donnaAvere una pelle sana e visibilmente bella è il sogno di tutti. Un sogno che smog, agenti inquinanti, freddo, stress e svariati altri motivi rendono spesso difficile da realizzare.
Se da un lato esistono soluzioni esterne come creme illuminanti e rassodanti, dall’altro anche l’alimentazione può fare molto, donando la giusta idratazione e le proprietà indispensabili per ottenere una pelle sempre più splendente.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le strategie per avere una pelle più sana e più bella CLICCA QUI!

Cinque cibi che fanno bene alla tua pelle

pelleAcqua. Iniziamo dal principale alimento che non può mancare sia in termini di sopravvivenza che di idratazione. Bere la giusta quantità d’acqua ogni giorno consente di disintossicare l’organismo, depurandolo dalle scorie in eccesso e donandogli la giusta idratazione. In questo modo si eviteranno o attenueranno eventuali rughe.

Il cetriolo. Si tratta di un ortaggio naturalmente ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Perfetto per idratare la pelle e donarle la giusta protezione. Il suo uso è consigliato sia dal punto di vista esterno che interno e questo perché, ra le altre cose, migliora la produzione di collagene e di elastina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dì addio alle macchie scure del viso con tre rimedi naturali

Gli agrumi. Arance, limoni e pomeli sono da sempre grandi amici della pelle. La vitamina C in essi contenuta aiuta a ridurre i segni d’espressione, a rendere la pelle più compatta e a rallentare il naturale processo di invecchiamento.

La frutta secca. Consumare una porzione al giorno di frutta secca aiuta a dare nuova vita alla pelle, donandole una notevole quantità di antiossidanti, perfetti per combattere i radicali liberi. La vitamina E in essa contenuta rallenta inoltre la comparsa di rugne e segni d’espressione.

Il tè verde. Concludiamo con un’altra bevanda. Questa volta si tratta del tè verde, naturalmente ricco di antiossidanti e di flavonoidi, perfetti per mantenere la pelle sempre giovane e sana. In grado di combattere dall’interno gli stai infiammatori, il tè verde è un valido contributo nella lotta contro i radicali liberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Creme di bellezza: le novità del 2019

Con questi cinque alimenti e la giusta cura quotidiana a base di pulizia ed idratazione, la pelle si farà ogni giorno sempre più sana, bella e luminosa, ottenendo così un incarnato in grado di far apparire più giovani e belle.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy