Tendenze primavera estate 2019, il completo colorato

tendenze primavera estate
Sfilata di moda, Getty Images

Simbolo del “girl power” e moda azzeccata di quest’anno: il completo colorato da donna torna con forza tra le tendenze primavera-estate del 2019

La combinazione del modello classico con la scelta cromatica faranno da padrone nella bella stagione che sta arrivando. Tanti gli stilisti e gli esperti che sembrano convergere tutti sulla stessa idea: il completo colorato è il capo per eccellenza di questa primavera-estate 2019. Ricorda le “power suit” tipiche degli anni 80, ma cerca di uscire da quel tono serioso e quasi funerario rappresentato dai colori classici del blu scuro, del nero o del grigio. La moda cambia registro quindi, e si discosta in parte anche dalla linea classica: viene dato spazio al modello oversize, si scelgono blazer a doppiopetto o a due bottoni e i pantaloni passano dalla “sigaretta” classica a quelli a zampa.

Leggi anche —> Moda 2019: i capelli biondo chiaro sono i più richiesti

Potrebbe interessarti —> Moda 2019/2020: quali saranno i prossimi must haves?

Tendenze primavera estate 2019, spazio al completo colorato: ecco tutti gli accostamenti

Bella stagione uguale completo colorato: è il “must have” del 2019 per tutti, da Ferragamo a Roberto Cavalli. Nonostante ciò, è importante guardare non solo al taglio e al modello che fa per sè, ma anche a come si indossa e come si abbina. Il completo colorato trova infatti la sua massima rappresentazione nel casual: bene abbinarlo quindi con t-shirt in stile minimal e con sneaker bianche o di colori neutri, per mantenere sempre l’equilibrio cromatico. C’è poi la variante più da giorno, comoda e fresca, ovvero il crop top da mettere sotto al blazer: questo va però necessariamente abbinato con dei pantaloni da completo a vita alta. Nessuno ci impedisce però di fare anche una scelta più chic e raffinata: si da così spazio al dolcevita e al collo alto, che deve essere di un colore che contrasta quello della giacca. E a proposito di colori, i grandi classici non vanno cestinati ma rivalutati. Nero, bianco, beige e blue navy su capi e accessori secondari sono perfetti per spezzare anche tonalità molto accese come quelle del fucsia. E per il completo invece, quali colori scegliere in definitiva? Sicuramente è impossibile rinunciare a colori estremamente alla moda, come il bordeaux, il terracotta, il giallo senape o anche un rosso fuoco passionale e deciso. La scelta poi sta al gusto personale: il completo può essere di più nuance – massimo 3 –  o anche a tinta unita, purché sia abbinato a soprabiti e accessori dello stesso identico colore. Sugli accessori infine, fate attenzione: solo stivali, ballerine o décolleté a punta, borse dalle forme geometriche e orecchini lunghi in metallo.

Impostazioni privacy