Moda 2019/2020: quali saranno i prossimi must haves?

Quali saranno i capi d’abbigliamento più alla moda della stagione 2019/2020? Ve lo diciamo noi, leggete tutto.

Fashion week a Milano (Fonte: Getty Images)

Nel mese di Febbraio a Milano, Parigi, Londra e New York sono state presentate le collezioni autunno-inverno 2019/2020 delle più importanti aziende di moda al mondo. Dovete sapere, infatti, che gli abiti femminili sfilano sulle passerelle sei mesi prima della stagione a cui saranno destinate; oggi, quindi, parliamo degli abiti che andranno di moda il prossimo inverno. Le sfilate non sono ancora finite, ma già tutti si chiedono la stessa cosa: che cosa troveremo nei negozi dopo l’estate, e quali saranno i capi d’abbigliamento su cui investire per il prossimo anno?

Mantelle

Così scrive il New York Times: “I poncho delle scorse stagioni hanno lasciato il passo a mantelli e mantelline: in materiali preziosi o tecnici, tagli eleganti o sportivi, colori vivaci o in nero e in beige, con o senza cappuccio”.

Trapunte, piumini e imbottiture

Sciarpe, tasche, maniche lunghe e vistose, abiti imbottiti e trapuntanti saranno uno dei trend del prossimo inverno. Sul New York Times Elizabeth Paton scrive che queste caratteristiche sono “in linea con un’altra tendenza generale della moda: il successo degli abiti sportivi e insieme comodi, da cui gli stilisti prendono ispirazione anche per il lusso”. Per il prossimo anno si prevede un altro inverno molto freddo, e si sa che quando le temperature calano a tutti viene voglia di avvolgersi in qualcosa di caldo e soffice.

Leggi anche –> Moda 2019: le cavigliere gioiello saranno protagoniste dell’estate

Tartan

Il tartan, il tipico tessuto scozzese di cui sono fatti i kilt, è stato uno dei protagonisti delle passerelle di Febbraio 2019. Il tartan è sicuramente un tessuto di moda già da anni, ma con la Brexit alle porte anche le tonalità scozzesi hanno assunto un significato quasi politico. Tuttavia c’è chi pensa che sia stata la serie tv di NetflixSex Education” a riportare di moda il tartan, poiché all’interno della serie c’è un personaggio (Eric Effiong) che indossa sempre pantaloni a scacchi.

Fashion week a Milano (Fonte: Getty Images)

Spalle definite

Continua la moda, arrivata qualche anno fa insieme alla nostalgia verso gli anni Ottanta, delle spalle larghe e definite. Simbolo di potere e indipendenza femminile, le spalle degli abiti “sono sempre più grandi, mentre tutto il resto è sempre più piccolo” scrive il New York Times.

Leggi anche –> Moda 2019: tornano i lip gloss volumizzanti

Orecchini vistosi

Molte collezioni, tra cui quelle di Carolina Herrera, Paco Rabanne, Chloé, Altuzarra e Prabal Gurung, hanno proposto in passerella orecchini molto grandi e vistosi, decorati con pietre luccicanti e pendenti. Gli orecchini sono accessori utilissimi che non potranno mancare nel vostro guardaroba, sopratutto se non siete abbastanza “coraggiose” da indossare cappellini voluminosi, un’altra tendenza del prossimo inverno.

Il chartreuse

Questa è difficile da indovinare. Il chartreuse è un colore misto di verde e giallo, ed è stato molto usato durante le utile sfilate. Tra i tanti stilisti che si sono lanciati su questo colore particolare ricordiamo Marine Serre, Nina Ricci, Issey Miyake e Vivienne Westwood. Accompagnerà il chartreuse la pelle, uno dei materiali più apprezzati alle ultime fashion weeks.

Leggi anche –> Mai più modelli anoressici nelle pubblicità italiane

Nina Ricci (Fonte: Pascal Le Segretain on Getty Images)

Gli anni ’70

Sembra che il mondo della moda sia pronto per abbandonare la nostalgia per gli anni Ottanta, e che il decennio di riferimento sarà presto quello degli anni Settanta. Scrive il Guardian: “Jeans bianchi e dalla gamba larga, gonne lunghe a pieghe, comodi trench, stivali bordeaux dal tacco largo, borse finto-pitonate e capelli lunghi e scompigliati […] una maglietta attillata con uno slogan, un bel paio di occhiali Aviator, una sciarpa di seta, stretta al collo”. Saranno questi i protagonisti assoluti delle collezioni 2019/2020.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda del momento CLICCA QUI!

 

 

 

 

Impostazioni privacy