Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio

Scopri come rendere la tua pelle più bella con i cubetti di ghiaccio.

pelle più bella con il ghiaccio
Fonte: Istock

Il ghiaccio è da sempre uno dei rimedi di bellezza più utilizzati per rendere la pelle più tonica, migliorarne la circolazione e attenuare gonfiori o altri problemi estetici.
Con le giornate sempre più calde, l’idea di avvicinarsi a qualcosa di estremamente freddo come il ghiaccio è sempre meno allarmante. Per questo motivo noi di chedonna.it abbiamo deciso di presentare alcuni semplici trucchi di bellezza dove l’unico ingrediente sono appunto dei cubetti di ghiaccio. Un modo semplice, economico ma sopratutto efficace per rendere più bella la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi sette cibi fanno bene alla tua pelle

Se vuoi restare aggiornata sui consigli di bellezza e i rimedi naturali per rendere più bella la tua pelle CLICCA QUI!

Migliora la tua pelle con il ghiaccio

Fonte: Istock

In estetica, il ghiaccio ha diversi impieghi specialmente per quanto riguarda la bellezza. Ecco alcuni tra i più noti ed efficaci.

Idratare la pelle. Quando il caldo inizia a farsi sentire anche la pelle necessita di maggior idratazione. Per risolvere il problema basta riempire una busta di plastica con dei cubetti di ghiaccio e tamponarla sul viso per tre minuti circa. Fatto prima di andare a dormire sarà un toccasana che grazie al senso di freschezza aiuterà persino a conciliare il sonno.

Attenuare le rughe. Il ghiaccio aiuta ad attenuare i segni d’espressione e a rallentarne la comparsa. Basta massaggiarne un cubetto ogni giorno sul viso, possibilmente al mattino prima di procedere con la morning routine ed il make up. Questo rimedio è utile anche in caso di brufoli. Il ghiaccio svolge infatti un’azione disinfiammante che li rende meno evidenti se applicato prima di andare a dormire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cicatrici: rimedi naturali per attenuarle

Ridurre gli occhi gonfi. Il ghiaccio è un valido alleato per gli occhi gonfi. Basta avvolgerne uno o due cubetti in un panno da appoggiare poi sulle palpebre chiuse. Tenere per qualche minuto (togliere prima se il freddo da troppo fastidio) e ripetere al bisogno.

Questi semplici rimedi possono aiutare parecchio specie se ripetuti nel tempo.
È utile ricordare che il ghiaccio è ottimo anche per lenire scottature o punture di zanzare e che applicato prima del trucco aiuta a mantenerlo più a lungo e a far apparire la pelle più bella.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Rughe, ecco come attenuare quelle sulla fronte
Ecco come avere una pelle più bella con lo zenzero
Addio ai punti neri con il bicarbonato di sodio

Impostazioni privacy