Rughe: ecco come attenuare quelle sulla fronte

Mini guida su come attenuare le rughe d’espressione che si formano sulla fronte.

rugheLe rughe sono uno dei tanti incubi di uomini e donne, un problema che riguarda un po’ tutti e che presto o tardi si presenta, magari in modo anche lieve ma sempre in grado di mettere in crisi chi si trova a sperimentarlo per la prima volta. Tra le tante rughe che possono formarsi sul viso, ci sono quelle d’espressione che arrivano per via di una mimica facciale portata avanti negli anni al punto da spingere i tessuti ad assumere una determinata forma o posizione.
Tra queste le più comuni sono le rughe sulla fronte che si presentano sotto forma di linee orizzontali. Visto che non tutti amano l’idea di averle sul viso, oggi noi di chedonna.it cercheremo di mostrarvi delle tecniche per attenuare il più possibile la comparsa delle rughe d’espressione sulla fronte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cicatrici: rimedi naturali per attenuarle

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i rimedi naturali per migliorare la tua pelle CLICCA QUI!

Rughe sulla fronte: come attenuarle in modo naturale

prime rugheSe non si vuole ricorrere ad interventi invasivi, si può provare con il fai da te, unendo esercizi, rimedi naturali e piccole strategie da mettere in atto al fine di attenuare le rughe già presenti e di ritardare la comparsa di altre.

Massaggi con l’olio d’oliva. Questo rimedio naturale è un vero elisir per la pelle e lo è anche per le rughe. Ogni sera, prima di andare a dormire, si può passare sulla fronte, proprio sulle rughe. In questo modo si darà alla pelle la giusta dose di idratazione, cosa che renderà le rughe meno evidenti e la pelle più elastica. Attenzione, però, perché l’olio deve essere extra vergine, estratto a freddo e biologico.

Impacchi di Aloe Vera. Al mattino, prima di lavare il viso, massaggiare del gel d’aloe vera sulle rughe e lasciarlo agire per circa 15 minuti. L’acemannano di cui è composto aiuterà la riparazione cutanea rendendo meno evidenti le rughe della fronte.

Impacco alla banana. La banana è un frutto dalle mille proprietà e tra queste ha quella di dare un buon nutrimento alla pelle. Dopo averla schiacciata con una forchetta e mescolata con un cucchiaino di miele e del succo di limone, passarla sul viso e lasciarla agire come fosse una maschera per circa 15 minuti. Risciacquare e ripetere due o tre volte a settimana. La pelle sembrerà più giovane e fresca e anche le rughe sulla fronte si noteranno meno.

Non strizzare gli occhi. Probabilmente è un’abitudine che hai spesso, quando c’è troppa luce, quando devi leggere qualcosa di molto piccolo o quando guardi la tv. Questo movimento oculare porta alla comparsa delle rughe sulla fronte. Cercare di farlo il meno possibile può quindi essere di grande aiuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ottieni una pelle perfetta con questi cinque alimenti

Fare esercizi per il viso. La ginnastica facciale è sempre più in voga e aiuta a stendere la pelle là dove presenta delle imperfezioni. Nel caso delle rughe il punto sul quale lavorare è la fronte e la zona oculare. Un buon esercizio può essere quello di posizionare le dita come fossero delle c, in modo da toccare con gli indici le sopracciglia e con i pollici la zona sopra le narici. Premerle sul viso e spalancare gli occhi senza muovere fronte e sopracciglia. Stare così per una quindicina di secondi, rilassare la zona e ripetere per circa tre volte. Si tratta di un esercizio da fare ogni giorno per avere dei risultati nel giro di poco tempo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy