Home Bellezza

11 sorprendenti consigli naturali che avresti voluto sapere prima

CONDIVIDI

Questi 15 sorprendenti consigli ti aiuteranno a risolvere molti problemi di bellezza con l’aiuto di ingredienti naturali. 

Le nostre nonne facevano tesoro dei segreti di bellezza tramandati da madre a figlia, rimedi naturali efficaci che permettevano loro di sbarazzarsi di alcuni complessi estetici e cancellare eventuali imperfezioni senza dover svuotare il portafogli. Gli scaffali dei supermercati propongono una varietà infinita di prodotti atti a risolvere qualsiasi tipo di problema estetico, ma molto spesso questi prodotti contengono ingredienti chimici dannosi. Se preferite mettere sulla vostra pelle ingredienti naturali, scoprite quali sono questi fantastici consigli.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Bellezza: 15 consigli e rimedi naturali tramandati dalle nonne

Thinkstock

Sapevi che una formula a base di miele potrebbe aiutarti a sbarazzarti dei punti neri? Scopri questo ed altri segreti di bellezza nelle righe che seguono.

Avere bei capelli:

Se vuoi avere capelli fantastici non c’è niente di meglio dell’olio di cocco. E quando viene combinato con olio di mandorle o olio di macadamia, diventa un rimedio efficace per la ricrescita e l’infoltimento dei capelli. E’ sufficiente applicare questo composto sulle radici almeno una volta alla settimana. Per far ricrescere capelli e sopracciglia puoi utilizzare anche l’olio di ricino.

Avere sopracciglia e ciglia più folte

Quando il tuo mascara è finito, non buttarlo via! Riciclalo riempiendolo con olio di ricino e applicalo regolarmente su ciglia e sopracciglia, il suo effetto sulla crescita dei peli è sorprendente.Le sopracciglia e le ciglia rade recupereranno il volume perso.

Eliminare le occhiaie

Nonostante le tue notti ristoratrici, le tue occhiaie sono testarde e minano la tua faccia. Usa e abusa del caffè per attenuarle! Secondo questo studio, questo ingrediente è efficace nel combattere queste imperfezioni. Mescola il caffè macinato con olio di cocco, essenziale per idratare il contorno occhi. Lascia agire questa maschera per 15 minuti. Fallo una volta alla settimana e ritroverai uno sguardo luminoso. Il caffè ha molti usi alternativi inaspettati in cucina e non solo.

Ridurre la cellulite

È scientificamente provato: gli impacchi caldi alle erbe aiutano a ridurre la cellulite e lo zenzero non fa eccezione. Per renderlo una pasta liscia ottima da applicare sulla pelle basta mescolarlo con 5 cucchiai di argilla verde e 10 cucchiai di acqua tiepida. Dopo aver spalmato questo composto sulle zone colpite dalla cellulite, ricoprirle con un involucro di cellophane e lascia agire per un’ora. Passato questo tempo sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. La cellulite potrebbe dipendere dalle scarpe che indossate ogni giorno.

Avere gambe lisce

Per avere gambe lisce potete usare questo metodo di depilazione orientale e ancestrale. La rimozione dei peli con lo zucchero non causa irritazione della pelle e rimuove i peli più ostinati dalla radice. Per prepararlo basta mescolare 2 bicchieri di zucchero e ¼ di succo di limone con ¼ di bicchiere d’acqua. Scaldare a fuoco basso fino ad ottenere una pasta dorata e omogenea. Applicare questa ceretta sulle gambe e rimuoverla con l’ausilio delle strip per ceretta con un colpo secco.

Avere unghie forti e brillanti

L’olio d’oliva è ricco di vitamina E, un elemento essenziale per il vigore delle unghie. Si consiglia di mescolare l’olio di oliva con olio di cocco per un effetto fortificante. È possibile conservare la miscela in un vasetto per applicarla su base settimanale. Le tue unghie saranno idratate e in salute.

Rimuovere i punti neri

I punti neri sono davvero antiestetici. Fortunatamente, ci sono rimedi naturali ed efficaci. Mescola un cucchiaio di farina, 1 cucchiaino di miele e un cucchiaino d’acqua. Applicare la miscela con un panno pulito. Attendere 15 minuti prima di risciacquare.

Ascelle bianche

Dopo ripetute rasature o cerette, le ascelle tendono a cambiare colore diventano blu. La patata è nota per il suo potere sbiancante. Per prevenire o limitare l’aspetto bluastro delle ascelle, lasciare riposare le patate tagliate sulle ascelle per almeno un’ora. Quindi risciacquate con acqua tiepida.

Lenire le scottature solari

Dopo un’esposizione prolungata al sole, potrebbero verificarsi ustioni. Per lenire le scottature, niente è efficacequanto il bicarbonato di sodio. Mescola questo prodotto con acqua per ottenere una pasta da applicare sulla pelle. Questo allevierà immediatamente la scottatura.

Lenire talloni sensibili

Per avere talloni morbidi e lisci, puoi preparare un pediluvio molto efficace mescolando mezza tazza di bicarbonato, 1 tazza di aceto e due tazze di acqua calda. Immergere i piedi in questo bagno per 20 minuti e asciugarli.

Per una carnagione radiosa

Per avere una carnagione radiosa, il rimedio più efficace è il carbone nero. Mescolare un cucchiaio di gelatina con 2 cucchiai di carbone attivo macinato nero. Aggiungere acqua e mettere il composto sul fuoco a bagnomaria fino a farlo trasformare in una gelatina. Applicare questa maschera sul viso e lasciarla agire per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Cicatrici: rimedi naturali per attenuarle

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI