Home Bellezza Pelle Bakuchiol, il botox vegetale che rivoluziona la cosmetica

Bakuchiol, il botox vegetale che rivoluziona la cosmetica

CONDIVIDI

Il Bakuchiol è una sostanza naturale che ha un’azione simile al botulino e che sta rivoluzionando tutta la cosmetica anti età. 

Bakuchiol, il botox vegetale

Il Bakuchiol è un composto chimico estratto da una pianta utilizzata nei prodotti ayurvedici dal fortissimo potere rigenerante della pelle e che sta facendo letteralmente impazzire le consumatrici di prodotti cosmetici. Un prodotto naturale che avrebbe lo stesso effetto del botulino sulla pelle, regalando un incarnato perfetto e compatto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Jade Roller, cosa è e come si utilizza questo strumento di bellezza

Scopriamo insieme tutte le proprietà del Bakuchiol sulla nostra pelle e sui segni del tempo.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!

Il Bakuchiol, l’eccezionale trattamento di bellezza ayurvedico

Bellezza viso

Il Bakuchiol è una sostanza che si ricava dalla pianta della Psoralea Corylifolia, che viene utilizzata in molti prodotti di bellezza ayurvedici. L’ingrediente per la bellezza del viso che promette un viso più giovane, una pelle più compatta, una riduzione delle rughe e un’aspetto più giovane dell’epidermide.

Questa sostanza si va a collocare perfettamente al posto del retinolo che invece porta con se alcuni aspetti negativi da tenere a mente durante il suo utilizzo. Essendo una sostanza abbastanza irritante e fotosensibile non è utilizzabile durante il giorno e non tutte le pelli lo tollerano al contrario del Bakuchiol.

L’utlizzo del Bakuchiol nelle creme trattamento inoltre, incrementa la produzione di elastina e collagene, riduce le macchie cutanee stimolando la rigenerazione cellulare della pelle. Si tratta di un prodotto ancora sconosciuto ai più ma che presto ritroveremo nei trattameti di bellezza delle migliori case cosmetiche.

->>>GUARDA ANCHE: 

Acque termali spray, cosa sono e a cosa servono

Latte di riso: scopri l’elisir di bellezza

5 gesti da evitare per sembrare più giovane più a lungo

Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Siero viso antiage all’acido ialuronico fai da te-VIDEO-

La tua pelle è più bella con le mele

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI