Home Pelle

Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

CONDIVIDI

Scopri alcuni esercizi per tenere allenati i muscoli del viso, una ginnastica facciale che si rivelerà essere la miglior prevenzione per le tanto temute rughe.

ginnastica facciale antirughe
Foto da iStock

Settanta, tanti sono i muscoli che percorrono il nostro volto. Allenarli è importante almeno quanto allenare glutei o addominali, con il plus che un corretto lavoro di bonificazione ci farà sembrare non solo più belle ma anche più giovani.

Eh già, la ginnastica facciale è uno metodo antirughe infallibile, perfetto per avere un volto sempre tonico e fresco.

Secondo gli esperti smorfie e movimenti studiati vanno inseriti nella beauty routine quotidiana: 15 minuti di allenamento ogni giorno e la pelle risulterà più levigata, il doppio mento sparirà e l’incarnato scoprirà una nuova luminosità.

Tre settimane di allenamento costante mostreranno i primi risultati e ricordate: prevenire è meglio che curare! La ginnastica facciale migliora il nostro volto anche se le rughe ancora non hanno fatto capolino.

Scopriamo allora il giusto “work out” per il nostro volto.

Se vuoi seguire giorno per giorno tutte le news sulla bellezza della pelle e sul make-up, CLICCA QUI!

Ginnastica facciale: gli esercizi antirughe

Foto da iStock

Ogni zona del viso ha le sue peculiarità e, di conseguenza, i giusti esercizi per arrestarvi lo scorrere del tempo.

Scopriamo allora gli esercizi di ginnastica facciale antirughe specifici per ogni area del nostro volto.

  1. Esercizi mirati per contrastare zampe di gallina e occhiaie – L’area del contorno occhi è nota per la sua delicatezza e anche i muscoli qui presenti sono assai vulnerabili e risentono dello scorrere del tempo. La ginnastica facciale antirughe aiuterà in questo caso a migliorare la circolazione, rallentando di conseguenza la comparsa dei primi segni del tempo. Palpebre forti e scattanti sono ad esempio l’antidoto perfetto alle temute zampe di gallina: esercitati allora socchiudendo lo sguardo e tirando con l’indice la pelle verso l’esterno. Tieni la posizione e ripeti!
  2. Combattere cedimenti di guance e zigomi – Piccole scavature che attraversano le guance non mancano purtroppo mai. Si tratta di cedimenti che potete prevenire con un semplice esercizio: iniziate gonfiando le guance al massimo e poi premete due dita sulla bocca per evitare che l’aria fuoriesca. Ora, con l’altra mano, spingente prima una guancia e poi l’altra per almeno 6 volte.
  3. Baci e urla simulate per combattere le rughe del contorno labbra – Si tratta forse dei primissimi segni che fanno la loro comparsa, anche in età ancora giovanile. L’allenamento giusto prese di chiudere la bocca come per dare un bacio, per poi spalancarla completamente come se si volesse urlare. tutti i muscoli del contorno labbra verranno così messi in moto. Per stirare la zona potrete poi inserire gli incidenti ai lati delle labbra e tirare mentre opponete resistenza. Addio codice a barre!
  4. Espressioni con le sopracciglia per le rughe sulla fronte – Sono le leggendarie rughe d’espressione. Per attenuarle sollevate le sopracciglia, come per esprimere stupore, oppure aggrottatele come se foste arrabbiate. In entrambi i casi, poi, utilizzate gli indici delle mani per contrastare il movimento e spianare le rughe.
  5. Tonificare mento e collo per minimizzare i segni dell’invecchiamento – Per rassodare il collo e far migliorare la circolazione sanguigna di tutto il viso mettete la mano aperta sotto la mandibola e provate a spingere il mento contro la mano, mentre con questa opponete resistenza oppure Posizionate le mani alla base del collo e sul petto, poi, spingete il collo in avanti irrigidendovi un pochino e contemporaneamente facendo resistenza con le mani. Le posizioni vanno mantenute per almeno cinque secondi e ripetute minimo 3 volte

Fonte: blog.cliomakeup.com

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE…

Rughe: ecco come attenuare quelle sulla fronte

Dì addio a rughe e occhiaie con il bicarbonato di sodio

Bellezza: 15 consigli che aiutano a sbarazzarsi delle rughe!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore