Come vestirsi da parigina copiando lo stile bon ton di Blair Waldorf in Gossip Girl

Non è stata solo la regina incontrata di “Gossip Girl” ma anche una vera e propria icona di moda. Ecco come copiare lo stile di Blair Waldorf!

blair waldorf
(fonte: Pinterest)

Era la regina dell’Upper West Side anche se, per difendere il titolo, ha dovuto certamente darsi non poco da fare!

Blair Waldorf, una delle protagoniste del famosissimo show “Gossip Girl” ha decisamente lasciato un’impronta di stile importantissima per tutte le ragazze degli anni 2000.

I suoi look bon ton, ispirati allo stile parigino, hanno fatto la “storia” della TV e sono da sempre emulati ed invidiati da tutte le vere fashionistas.
Scopriamo insieme cinque consigli per ricreare i suoi outfit, in modo da iniziare al meglio la nostra lotta per lo scettro di regina dei gossip!

Come copiare lo stile di Blair Waldorf: cinque suggerimenti unici

blair waldorf
(fonte: Pinterest)

Dal primo momento in cui appare nello show, seduta sui gradini del Metropolitan Art Museum a mangiare uno yoghurt, diventa subito chiaro che Blair Waldorf è qualcuno con il quale non bisogna scherzare.

Il suo stile, pieno di capi bon ton e dall’allure francese, non deve ingannare: Blair è una vera e propria forza della natura.
Sempre intenta ad architettare piani diabolici ed in conflitto perpetuo con la migliore amica Serena (dallo stile più rilassato e californiano), Blair è un vero e proprio faro di stile.

Certo anche se il reboot di Gossip Girl è in cantiere e, quindi, sogniamo già di vedere i prossimi costumi che verranno creati, niente ci vieta di provare a realizzare alcuni iconici look di Blair.
Non dobbiamo copiarla in tutto e per tutto (impossibile anche solo immaginare il costo del suo armadio), però possiamo prendere ispirazione dai suoi outfit per realizzare al meglio i nostri.

I suoi look prendono ispirazione dallo stile parigino ma sono, anche, inconfondibilmente newyorkesi.
Insomma, si tratta di un mix di eleganza classica ed innovazione, con un pizzico di irriverenza e moltissimi accessori e dettagli personali che diventano, immancabilmente, un “fashion statement” ben delineato.

Ecco cinque idee per iniziare a copiare lo stile di Blair Waldorf e creare outfit meravigliosi:

  • calze, calze ed ancora calze: uno dei segni distintivi dei look di Blair Waldorf sono le calze. L’importante, se volete copiare il suo look, è esagerare.
    Non abbiate paura di scegliere colori accesi o fantasie esuberanti; il trucco, infatti, sta proprio nello scegliere le calze più “eccessive” possibili!
    Blair è una vera e propria maestra quando si tratta di abbinarle: forse, seguendo la “regola del tre” o provando a mettere mano al color blocking potete provare ad imitarla e superarla!
    Non preoccupatevi: qui vi abbiamo spiegato come fare per stare sempre al caldo anche usando le calze mentre, invece, qui trovate un trucchetto per evitare che si smaglino.

    copia l'outfit
    (fonte foto: Pinterest)
  • il fascino della divisa: certo, è difficile immagina di poter utilizzare la stessa divisa scolastica di Blair, visto che si tratta di quella di un costoso e pretenzioso liceo americano!
    Quello che è importante notare, però, è che Blair usa la divisa, uguale per tutti, per esaltare il suo stile personale.
    Come? Facendo uso di tutta una serie di piccoli “accorgimenti” assolutamente unici!
    Calze al ginocchio in ogni occasione, colori forti ed accessori sempre iconici. Scegliete una cinta colorata oppure un blazer maschile, magari di tweed (qui vi abbiamo spiegato come abbinarlo).
    Insomma, create la vostra “uniforme” personale, partendo da uno o più capi che hanno tutti ma rendendoli unicamente vostri!
    Non abbiate paura di esagerare con gioielli particolari: Blair ha sempre spille, anelli e collane che aiutano a rendere i suoi look veramente unici.

    copia l'outfit di blair
    (fonte foto: Pinterest)
  • cappelli e cerchietti: uno dei motivi per cui Blair è una delle icone di stile più famose della TV è il suo smodato utilizzo di cerchietti e fasce per capelli.
    Si tratta, infatti, di uno dei suoi “segni di stile” a cui nessuna delle sue adepte può rinunciare!
    Se le fasce per i capelli non sono il vostro forte, oppure semplicemente non vi piacciono, non disperate.
    Blair adora fare uso di cappelli come il basco oppure di quelli tipici di paglia (gli accessori in questo materiale non passano mai di moda; ve ne avevamo parlato qui).

    come copiare lo stile di Blair
    (fonte foto: Pinterest)
  • immancabile borsa: lasciate nell’armadio tutte le pochette o le borsette da sera. Le “vere” Blair, infatti, sanno che l’unica borsa che possono sfoggiare è la maxi-borsa quadrata!
    Da Céline a Fendi, passando per la NeverFull di Louis Vitton (qui vi avevamo raccontato qualche dettaglio a riguardo), Blair non esce di casa senza una borsa decisamente grande!
    Vi abbiamo già parlato del motivo per cui la borsa, in un outfit, è veramente indispensabile.
    Bene, una vera Blair utilizzerà sempre e comunque una maxi-bag: buttate tutte le borse mini!

    copia l'outfit
    (fonte foto: Pinterest)
  • stampe su stampe: uno dei tratti di stile per cui Blair è veramente famosa è quello di riuscire ad abbinare diverse stampe insieme.
    Il segreto per riuscire a realizzare questo tipo di outfit è solo uno: la confidenza in sé stessi!
    Oltre alla sicurezza, però, bisogna tenere a mente alcuni accorgimenti: meglio utilizzare sempre qualche elemento di richiamo tra un capo a stampa e l’altro.
    Blair si affida molto ai colori e lascia che siano loro a creare l’outfit: scegliete capi con fantasie estremamente contrastanti e legateli tra loro grazie ai colori “secondari”.
    L’effetto wow è garantito!

    come copiare lo stile di blair
    (fonte foto: Pinterest)

Bene, ora avete cinque suggerimenti per imparare a vestirvi come Blair Waldorf: non potete sbagliare!

In attesa che Gossip Girl torni sui nostri schermi, meglio cercare di diventare le vere regine dell’alveare!