Summertime | Netflix annuncia la seconda stagione della serie tv

Per chi ha amato Summer e Ale, Netflix ha annunciato che si farà un altro capitolo della serie tv italiana ‘Summertime’. È in arrivo dunque la seconda stagione visibile probabilmente non prima del 2021. 

summertime seconda stagione
I protagonisti di Summertime (Foto Instagram @summertime_official_netflix)

Con un post su Instagram, Netflix Italia ha annunciato che la seconda stagione di ‘Summertime’ si farà. La serie tv italiana uscita ad aprile sulla piattaforma streaming e visibile in tutto il mondo ha già riscosso notevole successo tanto da riconfermarla.

Stesso cast anche per la prossima stagione, quindi rivedremo Summer e Ale, rispettvamente Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe, alle prese con la loro storia d’amore.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Summertime | Ecco la nuova serie italiana di Netflix

La prima stagione della serie tv, prodotta da Cattleya e firmata dalla regia di Lorenzo Sportiello nei primi 4 episodi e Francesco Lagi nei 4 successivi ha visto la luce nella riviera adriatica. Location che verrà riutilizzata per la seconda stagione grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

È in arrivo la seconda stagione di Summertime

summertime seconda stagione
Ludovico Tersigni nei panni di Ale (foto Instagram @summertime_official_netlix)

“Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba”. Recita il post su Instagram che annuncia la seconda stagione di ‘Summertime’. La serie televisiva italiana, liberamente ispirata a ‘Tre metri sopra il cielo’, romanzo di Federico Moccia, è uscita il 29 aprile su Netflix, tradotta in varie lingue e sottotitolata.

Sulle date della seconda stagione, però, ancora nulla è dato sapere. I nuovi episodi, infatti, non sono ancora stati girati e l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha fermato un po’ tutte le produzioni televisive.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La casa di carta | Quando la quinta stagione su Netflix

È facile, quindi, ipotizzare che fino al 2021, non riusciremo a vedere le nuove puntate. Tanto più che la serie, prodotta da Cattleya, è ambientata d’estate, quindi i nuovi episodi potrebbero essere girati a ridosso dell’autunno o direttamente l’anno prossimo.

Serie cult adolescenziale, Summertime, ha riscosso notevole successo non solo in Italia, ma anche all’estero. Fra Europa, Stati Uniti e Sudamerica ha rapito milioni di spettatori, tanto da indurre Netflix a proporre una seconda stagione.

Inoltre, uscita durante la quarantena è stata un vera e propria boccata d’ossigeno per i più giovani che hanno assaporato la magia dell’estate e delle vacanze.

Riconfermato il cast degli attori con in testa Ludovico Tersigni, conosciuto anche per aver interpretato Samuele, nel film ‘Slam – Tutto per una ragazza’ e Giovanni Garau in ‘Skam Italia’. Nei panni di Alessandro Alba, Tersigni, è un noto pilota di Moto 3 fermo a causa di un brutto incidente che si innamora di Summer. Lei è la tipica ragazza con la testa sulle spalle che lavora d’estate in un hotel, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio.

Insieme a loro ci saranno anche Dario interpretato dal bravo Andrea Lattanzi, già visto in ‘Sulla mia pelle’. C’è poi Sofia, la migliore amica di Summer a cui da voce Amanda Campana. Ritroviamo ancora Edo interpretato da Giovanni Maini e Blue da Alicia Ann Edogamhe, sorella anche nella vita reale di Summer.

summetime seconda stagione
Summer e Ale in ‘Summertime’

Nei ruoli adulti, torna Isabella, interpretata dalla cantante e attrice siciliana Thony, la di mamma di Summer e Blue. Rivedremo Mario Sgueglia nei panni di Maurizio, il papà di Ale. C’è poi Alberto Boubakar Malanchino, il padre di Summer, visto di recente nella fiction ‘Rai Doc-Nelle tue mani’.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Serie tv sui virus | Le 5 da vedere su Netflix in quarantena

Per quanto riguarda la regia troveremo ancora una volta Francesco Lagi, che nella prima stagione era co-regista e co-autore, e Marta Savina.

Inoltre, tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi. Affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba 🌊 #SummertimeNetflix tornerà prossimamente con una seconda stagione.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy