La casa di carta | Quando la quinta stagione su Netflix

Dopo aver letteralmente sbranato la quarta stagione i fan de ‘La casa di carta’  già si stanno chiedendo quando usciranno le nuove puntate della quinta su Netflix.  

casa di carta quinta stagione
Foto Instagram (lacasadepapel_fanpage00)

Uscita il 3 aprile su Netflix, la quarta stagione de ‘La casa di carta‘, è stata letteralmente presa d’assalto dai fan che in quattro e quattrotto hanno sbranato le 8 puntate della serie televisiva spagnola firmata da Alex Pina. Ma ora la domanda che imperversa fra gli estimatori della banda di rapinatori spagnoli è: a quando la quinta stagione?

La buona notizia è che la quinta stagione si farà visto il finale aperto della quarta ma sulla data di uscita si possono fare solo ipotesi dal momento che le riprese sono state bloccate a causa del Covid19. Stando alle indiscrezioni le prossime puntate potrebbero uscire nell’estate 2021.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La casa di carta: annunciata la quarta stagione della serie su Netflix

Ma non solo, secondo quanto ha affermato Jesus Colmenar, direttore e produttore esecutivo, si farà oltre alla quinta anche una sesta stagione e non solo. L’idea è quella di realizzare vari spin-off sui personaggi. Uno fra tutti Berlino, deceduto nella terza stagione ma che attraverso vari flashback abbiamo avuto modo di vedere anche nel corso della quarta.

La casa di carta anticipazioni sulla quinta stagione

LA CASA DI CARTA quinta stagione
Foto Instagram (Alvaro Morte)

La quinta stagione de La casa di carta dovrebbe essere stata girata insieme alla quarta essendo la conclusione della rapina alla Banca di Spagna. Ma probabilmente necessitava ancora di revisioni, al momento impossibili da fare, a causa delle restrizioni imposte dal Coronavirus.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Netflix | Spoiler delle serie per chi non rispetta la quarantena, l’idea di due studenti – VIDEO

Tornando alle puntate nell’ultima della quarta stagione c’è un indizio che lascia pensare a quanto potrebbe accadere nella quinta stagione.

SPOILER. L’ispettrice Alicia Sierra, infatti, ricercata dalla polizia per aver rivelato brutali crimini commessi dai suoi colleghi si vede costretta a fuggire. Dando ascolto ai suoi indizi si mette sulle tracce del professore riuscendo a scoprire il suo nascondiglio. La puntata termina con la Sierra che punta la pistola alla testa della mente del gruppo di rapinatori.

Partono così i titoli di coda con la canzone ‘bella ciao’ cantata dalla stessa ispettrice. Un indizio che lascia pensare che la Sierra potrebbe seguire le orme di Lisbona unendosi al gruppo di rapinatori nella prossima stagione.

la casa di carta quinta stagione
Foto Instagram (Alicesierra.fans)

SULLO STESSO ARGOMENTO: Serie tv Netflix | 5 telefilm perfetti per trascorrere la quarantena

Non resta che attendere quindi ancora un lungo anno per tornare a rivedere i simpatici rapinatori spagnoli. Chissà se riusciranno a portare a termine il colpo alla Banca di Spagna. E poi, dopo la morte di Nairobi nella quarta stagione, chissà chi sarà il prossimo a lasciare il gruppo?

di Cristina Biondi

 

Impostazioni privacy