I bambini nati da genitori maturi hanno meno problemi comportamentali

Secondo un recente studio, i bambini nati da genitori più avanti con l’età presenterebbero molti meno problemi comportamentali rispetto a quelli nati da genitori più giovani.

come affrontare le prime uscite fuori da casa

Uno studio olandese ha messo in luce come i bambini nati da genitori più maturi, presentino molti meno problemi di comportamento come ad esempio l’aggressività. In un mondo in cui la prima gravidanza si ha ormai in un’età avanzata, i ricercatori hanno deciso di mettere in luce tutti i problemi che possono scaturire nel bambino nato da genitori più maturi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Inserimento all’asilo nido: i consigli per viverlo in serenità

I bambini sono stati osservati per esaminare la presenza di problemi come l’aggressività, l’ansia e la depressione. I risultati dello studio sono stati davvero inasepettati.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria maternità, clicca qui! 

I figli di genitori avanti con l’età hanno meno problemi comportamentali

come affrontare le prime uscite fuori da casa

Gli studiosi olandesi dell”Università di Utrecht’, della ‘Vrije Universiteit Amsterdam‘ dell’ ‘Erasmus Medical Center’ e della ‘University Medical Center‘di Groningen,  alla luce di maternità e paternità vissute in età decisamente più avanzata rispetto al passato, hanno deciso di testare i figli di genitori maturi per scoprire a quali problemi comportamentali potessero andare incontro, in particolare l’aggressività, la depressione e l’ansia.

Il gruppo di bambini osservati è stato di 32892 e l’età dei piccoli era compresa tra i 10 e i 12 anni. Dopo l’osservazione, si è messo in luce che i bambini nati da genitori più maturi, manifestano meno problemi comportamentali rispetto a quelli messi al mondo da giovani genitori.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista ‘Child Development‘ e rappresenta una vera e propria rivoluzione in mezzo a tanti luoghi comuni che vedono il diventare genitori in età matura, qualcosa di negativo.

->>>GUARDA ANCHE: 

Desideri ‘mangiare di baci’ il tuo bambino? I motivi della scienza

Bimbi dimenticati in auto: slitta l’obbligo dei sistemi anti abbandono

I tuoi figli non dovrebbero mai più sedersi in questa posizione

I figli fanno invecchiare il Dna delle madri di 11 anni

Cestino dei tesori montessoriano, cosa è e come realizzarlo

Aggressività nei bambini piccoli: fattori di influenza e comportamenti

Come curare la dermatite da pannolino al neonato: cause e rimedi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy