Home Ricette Cosa cucino Cosa cucinare con i kiwi: 5 video ricette esotiche e golose

Cosa cucinare con i kiwi: 5 video ricette esotiche e golose

CONDIVIDI

I kiwi sono un frutto molto utilizzato in cucina, soprattutto per la preparazione di ricette dolci: scopriamone alcune in questi video tutorial.

Kiwi (Pixabay)

Il kiwi è un frutto di origine asiatica che oggi è ampiamente diffuso in tutto il mondo: l’Italia ne è il maggior produttore a livello mondiale, cosa che fa capire quanto sia amato nel nostro Paese questo frutto dalla polpa verde brillante punteggiata di piccoli semini neri.

Molto utile all’organismo, in quanto dotato di numerose proprietà benefiche, il kiwi è un rimedio naturale che aiuta la digestione, favorisce il regolare funzionamento dell’intestino, protegge la salute cardiovascolare.

Il suo utilizzo non è soltanto di natura alimentare: il kiwi è anche un ingrediente perfetto per la bellezza di pelle e capelli.
Ingrediente molto utilizzato in cosmetica e nella preparazione di maschere fai da te, merita un posto di rilievo nell’elenco dei rimedi naturali per capelli più sani e lucenti e per una pelle liscia e purificata.

In cucina, l’utilizzo del kiwi è soprattutto nella preparazione di pietanze dolci: tuttavia, non è insolito trovare anche ricette salate a base di kiwi.
Scopriamo insieme 5 video ricette per cucinare con il kiwi.

Vuoi essere sempre aggiornata con tutte le migliori ricette facili e veloci per la tua cucina? CLICCA QUI!

Ricette con i kiwi: 5 esempi di piatti dolci e salati

Fonte: Istock

RISO VENERE CON GAMBERI, VERDURE E KIWI

Avete mai pensato di preparare un primo piatto a base di kiwi? Con questo video tutorial, potrete stupire i vostri commensali con un riso davvero fuori dal comune.
L’abbinamento prevede gamberi, verdure e kiwi con un ingrediente salutare e molto raffinato: il riso venere, di cui abbiamo parlato in questo articolo intitolato Cosa cucinare con il Riso Venere, 5 video ricette.

ZUPPA DI KIWI E FAVE

Questa ricetta vegana prevede l’utilizzo della centrifuga. Si tratta di una zuppa crudista in cui tutte le proprietà benefiche del kiwi e degli altri vegetali utilizzati rimangono del tutto inalterate, perché non sottoposte al trattamento della cottura.

TORTA ALLO YOGURT CON KIWI E BANANA

Questa torta senza cottura prevede lo stesso procedimento della cheesecake. Si tratta di una ricetta dolce facilissima, povera di grassi e con pochissime calorie che può essere consumata come dessert a fine pasto leggero e dietetico.

SEMIFREDDO MASCARPONE E KIWI

Anche in questo video troviamo la ricetta per un dolce fresco e leggero: si tratta di un semifreddo con gli ingredienti simili a quelli del tiramisù a base di frutta, che può essere realizzato con kiwi, fragole, melone e in tantissime altre varianti golose.

PLUMCAKE AL KIWI

Dopo due ricette perfette come dessert fresco e leggero da offrire dopo i pasti, ecco un dolce facile e veloce perfetto per la colazione: stiamo parlando del plumcake al kiwi. Un procedimento facile e veloce, con pochi ingredienti sani per una prima colazione da campioni!

Guarda anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI