Capelli secchi addio con questi 3 rimedi naturali

Scopri come risolvere una volta per tutte il problema dei capelli secchi.

Fonte: Istock

I capelli secchi sono uno dei problemi che molte donne cercano di sconfiggere ogni giorno. Sfibrati, sopratutto sulle punte, tendono ad aggrovigliarsi oltre ad apparire spesso spenti e opachi rendendo poco attraenti anche le acconciature più sofisticate. Si tratta di un problema con il quale molte donne si trovano a dover lottare ogni giorno ma che per fortuna può essere attenuato e addirittura risolto grazie ad alcuni rimedi naturali che, oggi, noi di chedonna.it vi sveleremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Forfora addio: rimedi naturali per liberartene per sempre

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la cura e la bellezza dei tuoi capelli CLICCA QUI!

Capelli secchi: i rimedi naturali più efficaci

accessori per capelliTante volte i capelli secchi o crespi dipendono da trattamenti sbagliati o aggressivi che seccano la cute, impedendo la normale idratazione che avviene tramite il rilascio di grasso da parte delle ghiandole sebacee. La prima cosa da fare per risolvere il problema sarebbe, quindi, quella di iniziare ad utilizzare dei prodotti più naturali e privi di sostanze aggressive. L’asciugatura dovrebbe essere il più possibile naturale e l’uso di piastre o ferri per arricciare i capelli andrebbe sensibilmente ridotto.
In alternativa, o qualora non se ne possa fare a meno, ci sono dei rimedi semplici e naturali che sono in grado di rendere i capelli visibilmente più sani e vivi.

Olio di cocco. È tra i rimedi più famosi per via del costo esiguo che unito all’effetto idratante che ha suo capelli ne fa un prodotto ideale da tenere sempre a portata di mano. Si può applicare insieme al balsamo o passarlo direttamente sulla cute, massaggiando per qualche minuto prima di risciacquare. Quest’olio si rivela perfetto anche per contrastare le doppie punte.

Gel di Aloe vera. L’aloe è da sempre un rimedio per svariati problemi e tra questi c’è anche quello dei capelli aridi e secchi. Una piccola quantità di gel di aloe può infatti fare la differenza. Basta applicarla sul cuoio capelluto e sui capelli, massaggiarla per bene e tenerla in posa per circa 45 minuti. Sciacquare con acqua tiepida o mediante un leggerissimo shampoo. Questo rimedio è disinfiammante per il cuoio capelluto e rende i capelli più idratatati da subito. Si può trovare già pronto in erboristeria.

Olio di argan. L’olio di argan è sempre più spesso presente tra gli ingredienti di lozioni lucidanti per i capelli. Ciò nonostante è sempre meglio usarlo in versione naturale e cioè in confezioni che contengano solo olio di argan al 100%. Si può applicare su capelli umidi o asciutti e pettinare. L’effetto sarà visibile da subito e i capelli appariranno più idratati e luminosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli bianchi under 40. Ecco perché compaiono e rimedi per coprirli

Questi tre rimedi naturali renderanno i capelli più setosi e luminosi, eliminando il fastidioso effetto crespo. Per avere un effetto migliore è bene ricordarsi di spazzolare i capelli con cura, senza strapparli ed usando possibilmente una spazzola di legno in modo da non creare staticità che, alla lunga, amplifica l’effetto del capello secco.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy