Cosa cucinare con l’avocado: 5 video ricette sane e gustose

Le ricette con l’avocado possono essere un’alternativa sana, leggera e originale per chi vuole aumentare il consumo di cibi salutari nella propria dieta.

avocado ricette
Fonte Pixabay

L’avocado è un frutto particolarmente ricco di sostanze nutritive che può essere ingrediente versatile per pietanze dolci e salate: aggiunto a primi piatti, insalate, torte o frullati garantisce un tocco esotico ma anche sano, grazie alle sue mille proprietà benefiche.

Come abbiamo visto in questo articolo dedicato a benefici, controindicazioni e curiosità sull’avocado, questo frutto può aiutare a migliorare sia la salute che la bellezza:

– ottimo per chi è a dieta, perché favorisce il senso di sazietà,
– alleato della salute cardiaca, è uno degli alimenti in grado di ridurre il colesterolo e i trigliceridi,
– potente anti-infiammatorio nonché “frutto dell’amore”, perfetto quando ci sono problemi di infertilità,
– ingrediente utile per idratare delicatamente anche le pelli più sensibili.

Queste sono soltanto alcune delle proprietà benefiche e dei motivi per cui dovremmo imparare a consumare più spesso l’avocado: vi proponiamo 5 video ricette per imparare a cucinarlo in modo facile e gustoso.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette facili e veloci da preparare con qualsiasi ingrediente? CLICCA QUI!

Ricette con avocado: 5 video tutorial da non perdere!

ricette avocado
Fonte Pixabay

AVOCADO TOAST

Per una ricetta facile, veloce e allo stesso tempo sana e golosa perché non provare un toast con avocado e pomodoro? Basta sbucciare, tagliare e frullare l’avocado con le vostre spezie preferite e un po’ di succo di limone. Il resto lo scoprirete in questo video!

PASTA AVOCADO, TONNO E PACHINO

Questo primo piatto è perfetto per la bella stagione: una ricetta che può essere mangiata sia calda, che tiepida o fredda e si prepara in pochissime, semplici mosse. In questa video ricetta la pasta è resa più saporita dal prezzemolo, ma se lo gradite potete aggiungere anche del peperoncino.

GAMBERETTI IN CREMA DI AVOCADO

Una pietanza che profuma di estate, perfetta da preparare anche se le temperature non sono ancora caldissime: assicuratevi di avere a disposizione un avocado ben maturo, particolarmente adatto a questa preparazione.
Otterrete un antipasto fresco e veloce, ottimo anche su un buffet!

PASTA FROLLA CON AVOCADO

Sapete che l’avocado può essere un perfetto sostituto di burro e olio nelle preparazioni dolci? Seguite le istruzioni che trovate in questa video ricetta e potrete realizzare biscotti e crostate con una pasta frolla a base di avocado sana e leggera.

GUACAMOLE

La salsa guacamole è un grande classico della cucina messicana che si prepara in pochissime mosse: bastano un avocado maturo, pochi semplici ingredienti, una forchetta e una terrina per ottenere una salsina gustosa e saporita da abbinare a tartine, crostini, tortillas o per accompagnare piatti a base di pollo o pesce!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy