Tisana limone alloro e zenzero: ottima per digerire

Scopri come una semplice tisana a base di limone, alloro e zenzero può aiutarti a digerire.

Tisana limone alloro e zenzero
Fonte: Istock

Chi soffre di problemi di digestione sa bene come sia fastidioso quel senso di pesantezza che accompagna i pasti e che, soprattuto la sera, rende difficile prendere sonno.
Per fortuna la natura ci ha fatto dono di vari alimenti che grazie alle tante proprietà che contengono possono venirci incontro per risolvere svariati problemi. Una tisana a base di limone, alloro e zenzero, ad esempio, è un vero toccasana per chi ha problemi di digestione o soffre di bruciori di stomaco subito dopo aver mangiato. Un problema che grazie a questi rimedi naturali, economici e facili da trovare, diventerà ben presto un ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana zenzero e arancia: ecco perché dovresti berla ogni giorno

Se vuoi restare aggiornata sui rimedi naturali in grado di farti sentire meglio e più in forma CLICCA QUI!

Rendi più leggero il tuo dopo pasto con la tisana di limone, alloro e zenzero

tisana limone alloro e zenzero
Fonte: Istock

Chi ama lo zenzero sa già che tra le sue tante proprietà c’è anche quella di facilitare la digestione. Anche l’alloro vanta una proprietà simile alla quale si associa anche quella di regolare l’intestino. Questi due alimenti, uniti alle proprietà disinfettanti e disintossicanti del limone, creano un mix praticamente perfetto per digerire meglio e rilassarsi dopo un pasto pesante.

Ma come realizzare la tisana di limone, alloro e zenzero?

Per farlo servono:
mezzo litro di acqua
il succo di un limone
qualche foglia di alloro
un pezzetto di radice di zenzero già pulita

Per prepararla, si mette a bollire l’acqua insieme alle foglie di alloro precedentemente lavate e al pezzetto di radice di zenzero, lasciandola andare per circa 15 minuti. Dopo aver spento il fuoco, la si fa raffreddare un minimo, la si filtra e si aggiunge il succo del limone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Abbassa la glicemia con l’aiuto dello zenzero

Bevuta dopo i pasti, (va bene anche fredda ma è meglio se calda o a temperatura ambiente) oltre a facilitare la digestione ed attenuare eventuali bruciori di stomaco, dona un senso di rilassatezza che la rende particolarmente indicata per la sera visto che tra le altre cose può conciliare anche il sonno.
Al mattino e a digiuno sembra invece che aiuti a placare la fame, rivelandosi perfetta per chi sta seguendo una dieta e non sa con cosa iniziare la giornata.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy