Cosa cucinare con il riso venere: 5 video ricette sfiziose

Se hai voglia di ricette un po’ diverse dal solito a base di riso non perdere i 5 video tutorial con riso venere che abbiamo raccolto per te

riso nero o riso venere

Il riso venere, o riso nero, si caratterizza per un forte contenuto di fibre e sali minerali, mentre è molto povero di zuccheri e non contiene glutine: per questo motivo, è un alimento ottimo per chi soffre di diabete o per i celiaci.
Il suo nome, nato come omaggio alla dea dell’amore, è collegato al fatto che sembrerebbe avere capacità afrodisiache.

Il riso nero possiede svariate proprietà benefiche, prima tra tutte la capacità di prevenire il cancro. Inoltre, è ricchissimo di antiossidanti, combatte i radicali liberi, previene l’infarto e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Meno calorico del comune riso bianco, il riso venere è un riso integrale ottimo anche per chi soffre di problemi di digestione. Inoltre, questa tipologia di riso è ricchissima di minerali fondamentali per il nostro organismo come ferro, zinco e selenio.

Riso venere: 5 video ricette a base di riso nero

riso venere nero

RISO VENERE ALLE VERDURE

Questa ricetta gustosa e salutare abbina il riso nero a una leggerissima armonia di verdure: si parte cuocendo il riso, che richiede qualche minuto in più rispetto al riso bianco classico, e si prosegue con un condimento light vegetariano dai mille sapori.

RISO VENERE CON GAMBERONI E CREMA DI ZUCCHINE ALLO ZAFFERANO

L’abbinamento tra riso venere, zucchine e gamberi è ormai un grande classico: in questa video ricetta facile da preparare, il primo piatto a base di riso nero diventa perfetto anche per una cena importante grazie a qualche accorgimento in più.

PAELLA DI RISO VENERE AI CALAMARI

L’accoppiata vincente riso venere con pesce e verdure si ripropone in questa paella originale e gustosissima, in cui i sapori del calamaro si mescolano con quelli del peperone e dello zafferano. Per prepararla vi basterà seguire le istruzioni del video tutorial.

RISO VENERE CON SPINACI E YOGURT

Per un primo piatto leggero a base di riso venere, potete provare questo abbinamento sfizioso e molto originale tra riso nero, spinaci e yogurt: otterrete una pietanza dietetica e golosa, ma soprattutto diversa dal solito!

RISO VENERE CON CREMA DI CAROTE E FINOCCHI

Un primo piatto vegetariano che conquisterà anche i palati più raffinati: questa ricetta mette insieme il riso venere con una crema delicatissima a base di carote e finocchi, con l’aggiunta di alcuni ingredienti molto speciali. Trovate tutti i dettagli nel video tutorial.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy