I cinque modelli must have delle scarpe primavera 2021: li hai tutti?

Quali sono i modelli di scarpe must have per la primavera 2021? Scopriamo cinque modelli che devi assolutamente avere nella scarpiera!

scarpe must have primavera 2021
(fonte foto: Pinterest – Puma, Dr. Martens, Tozzi abbigliamento, The Frankie shop – realizzato su Canva)

Chi va piano va sano e va lontano, recita un vecchio adagio ma questo non vuol dire che debba andaresenza far caso alle scarpe che indossa!

La primavera 2021 è ormai iniziata ed anche se sembra che per un bel po’ di tempo non potremo andare da (quasi) nessuna parte, dimenticarci dello stile è assolutamente fuori discussione.

Ecco i cinque modelli di scarpe che devi assolutamente avere in casa… e, ovviamente, anche fuori!

Scarpe must have primavera 2021: ecco i cinque consigli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

Quali saranno le scarpe più in da sfoggiare durante questa primavera?

Anche se la domanda sembra pretestuosa (dove le indosseremo, per andare dalla cucina al bagno?), il problema per le appassionate di moda è veramente importante.
Impossibile, infatti, uscire di casa anche solo poche volte ma con… le scarpe sbagliate!

Abbiamo deciso di individuare quali saranno i cinque modelli che faranno davvero “scintille” e che non puoi assolutamente perderti.
Qualcuno magari già lo hai ed a qualcun altro stai (segretamente) pensando: ecco quali sono i cinque must have delle scarpe per la primavera 2021!

  • chunky everything (ma soprattutto i sandali): noi ti abbiamo già parlato in questo articolo delle sneakers chunky ma questo non vuol dire che siano l’unico paio di scarpa “chunky” che puoi sfoggiare questa estate!
    Sandali in corda o in pelle (anche vegana, visto che esistono opzioni decisamente… stupefacenti), poco importa quale sia il materiale.
    L’unica cosa importante è che le scarpe siano grandi, bombate e decisamente… grosse!
    Insomma il grassetto (come modo di essere) sarà la vera cifra delle scarpe primavera 2021: cosa aspetti?
  • scarpe basse: va bene, lo sappiamo. Scarpe basse è una definizione veramente troppo ampia per rientrare nel “modello” di scarpe che stai cercando di acquistare!
    Il problema è che, purtroppo o per fortuna, tutte le scarpe basse stanno per tornare ai nostri piedi: gioiranno le ragazze troppoalte (qui vi abbiamo dato qualche consiglio su come vestirvi se avete questo “problema).
    Tra slingback, ciabattine, sandali flat ed il ritorno delle ballerine (quest’anno le Rock Stud di Valentino torneranno a spopolare), la vera sfida è lasciare i tacchi a casa!
  • zeppe: anni ’70 od anni 2000 poco importa. Le zeppe sono tornate per restare!
    Questa primavera e questa estate, infatti, l’unico “tacco” che la farà veramente da padrone sarà quello delle zeppe: provare per credere!
    Per tutte le millennials si tratterà di un (forse) gradito ritorno (non come quello dei jeans a vita bassa) e per tutte le appassionate di moda, invece, di un vero e proprio must have.
  • texani: eh sì, gli stivali texani saranno ancora una volta i protagonisti della stagione primaverile.
    Questo stivale, dalla forma tondeggiante e dal tacco medio, sono uno dei capi immancabili per tutte le ragazze che amano tenere i piedi… al chiuso.
    Per questa primavera, quindi, farai bene a procurartene immediatamente un paio!
    Funzionano benissimo con i maxi-dress o sotto una gonna di jeans (qui trovi altri abbinamenti con la gonna di denim).
    Cosa stai aspettando?
  • sì ai tacchi piccoli ma particolari: hai mai sentito parlare dei kitten heels? Si tratta di tacchi veramente molto bassi che, spesso e volentieri, ti fanno chiedere: “Ma chi è che li comprerebbe mai?”.
    Ora, non ti chiediamo di saltare da una zeppa di dieci centimetri ad un tacco di due e mezzo senza motivo ma sappi che i kitten heels stanno arrivando.
    La loro particolarità è che il tacco è “spostato” più verso il centro del tallone che verso la fine della scarpa e, per questo motivo, spesso i produttori si sbizzarriscono!
    Ci sono kitten heels tondi, triangolari, rettangolari: insomma, di forme e colori veramente assurdi.
    La tua missione sarà trovare il paio più strano che, però, ti rappresenta di più!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Martens (@drmartensofficial)

Quante di queste scarpe possiedi già e quante… devi ancora comprare?

Non preoccuparti, adesso sai quali sono i modelli perfetti per la primavera; devi solo trovare quello giusto per te!