Rebecca e Iacopo, i figli di Enrico Papi, hanno rischiato la vita in America

Enrico Papi ha due figli bellissimi, ormai adolescenti: si chiamano Rebecca e Iacopo e, naturalmente, sono gli amori di papà. Insieme a lui però hanno vissuto un’esperienza terribile e sono vivi per un pelo.

enrico papi figli
(Instagram)

I due figli di Enrico Papi sono nati dal matrimonio del presentatore con Raffaella Schifino. I due, che sono stati fidanzati a lungo, hanno convolato a nozze nel 1998.

Appena due anni dopo, cioè nel 2000, Raffaella ha dato alla luce la loro prima figlia Rebecca. Ben otto anni dopo invece i due hanno avuto un altro bambino, Iacopo.

Quando Rebecca era ancora piccola la famiglia Papi aveva deciso di acquistare una casa a Miami, dove trascorrere le vacanze e anche i periodi di pausa lavorativa dei due genitori.

Purtroppo, proprio mentre si trovavano a Los Angeles, Enrico Papi, sua moglie e i suoi figli sono stati sconvolti da una catastrofe naturale che ha colpito la zona di Los Angeles e molte altre parti degli Stati Uniti: l’uragano Irma.

Enrico Papi: “I miei figli sono vivi per un pelo”

enrico papi figlia
(Instagram)

Quando si è scatenato l’inferno su Miami Rebecca aveva 17 anni Iacopo appena 9. La città è stata messa a dura prova dall’Uragano Irma, che all’epoca provocò la morte di 10 persone.

Quando l’uragano si scatenò in tutta la sua potenza devastatrice la famiglia Papi si trovava in America ed è stata costretta a fuggire dalla furia degli elementi per mettersi in salvo.

“Da quando abbiamo vissuto quell’esperienza” ha confessato Enrico Papi “i bambini hanno sempre una valigia pronta. Si è trattato di attimi, il tempo di mettersi in macchina e partire”.

Lo spavento, quindi, è stato enorme: Papi e sua moglie sono stati a un passo dal provare sulla propria pelle una delle più grandi tragedie che possano toccare a un genitore: veder morire i figli perché non si è stati in grado di proteggerli.

Dopo l’Uragano Irma, Papi e Raffaella hanno deciso di tornare in Italia trasferendosi definitivamente a Roma, anche se in realtà non hanno mai veduto la casa di Los Angeles.

Rebecca quindi sta vivendo in Italia la seconda parte della sua adolescenza e, da quello che viene mostrato nei filmati e nelle fotografie del profilo Instagram di suo padre, è molto legata al suo papà e ha con lui un rapporto molto complice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Nel 2021 Rebecca compirà ormai 21 anni: ormai è una bellissima ragazza che ha ereditato i colori del padre e la sua simpatia, nonché una buona dose di scioltezza davanti alla fotocamera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Rebecca e il suo papà hanno costruito un ottimo rapporto, che però sembra avere basi molto solide e profonde: basta guardare la tenerissima fotografia in cui si vede Papi allattare con il biberon sua figlia maggiore quando quest’ultima era ancora una neonata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Il più piccolo di casa, Iacopo, ha invece circa 13 anni ed è un viso conosciuto dai telespettatori, dal momento che è stato un “super ospite” del programma di papà: i concorrenti dovevano indovinare la sua età perché la sfida era proprio “Guess My Age”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Come si è potuto notare grazie alla partecipazione di Iacopo allo show, padre e figlio si somigliano non poco, anche se Iacopo ha ancora un po’ di quella “morbidezza” che Enrico Papi aveva un tempo e che oggi è solo un ricordo del passato: il conduttore si è infatti impegnato per ottenere una forma fisica invidiabile.

La famiglia Papi nell’ultimo periodo ha anche dovuto affrontare un lutto che ha stretto tutti intorno al ricordo della nonna Luciana, la madre di Enrico Papi a cui il conduttore era enormemente affezionato.