Niente forme? Niente paura: outfit di lavoro per i fisici a rettangolo come Kendall

Ti sembra di non avere curve? Pensi che la tua sia una vita “niente forme”? Ecco alcune idee per outfit di lavoro ispirati alle modelle.

kendall jenner
(fonte: Pinterest)

Quante volte ti è successo di pensare che il tuo corpo assomigliava proprio… ad un rettangolo?

Anche se non ci credi, sappi che il corpo longilineo, senza curve o “sporgenze” è quello che hanno quasi tutte le modelle e le sportive.

Insomma, non male per essere una tipologia di corpo che ricorda… un comodino, no?
Ecco alcuni suggerimenti per outfit lavorativi che ti possono aiutare a decidere più facilmente cosa indossare al mattino, seguendo l’esempio della più “rettangolare” di tutte: Kendall Jenner!

Niente forme? Ecco gli outfit di lavoro perfetti seguendo l’esempio di Kendall Jenner

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)

Inutile girarci intorno: le tue misure sono le stesse per quanto riguarda fianchi, busto e seno e, da sempre, tutti ti dicono che hai un fisico a rettangolo.
Basta piangersi addosso!
Questo è il fisico che le donne di mezzo mondo invidiano, guardandolo sulle pagine delle riviste!

Di certo, per esaltarlo, bisogna conoscere alcune regole importanti.
Qui ti avevamo parlato di tutte le forme del corpo e di cosa sia meglio indossare a seconda tu abbia l’una o l’altra.
Ogni tipologia di fisico, infatti, ha pregi e difetti!

Modelle ed atlete, infatti, non vanno di certo in giro vestite con i primi abiti che incontrano ma sanno bene di dover valorizzare il proprio fisico.
Ecco qualche suggerimento per gli outfit lavorativi se hai un fisico “piatto”, seguendo l’esempio di una modella non da poco come Kendall Jenner!

  • magliette scollate o “particolari”: il primo suggerimento è quello di abbandonare gli scolli chiusi, alti oppure i top che non abbiano forme particolari.
    Non fanno proprio per te!
    Hai bisogno di qualcosa che valorizzi al massimo la parte superiore del busto, creando forme e movimento.
    Una camicia con le maniche a sbuffo (te ne abbiamo parlato qui), una maglietta con una fantasia a righe oppure con una forma “diversa” possono fare la differenza.
    Un top molto scollato, che sagoma le forme del corpo è perfetto per esaltare la tua figura, oltre che essere particolare e ricercato.
    Obietterai, però, che non sempre è possibile indossare un capo tanto estroso come quello nella foto in basso a destra ma noi abbiamo la soluzione perfetta nel prossimo punto!

    niente forme
    (fonte: Pinterest)
  • giacche da uomo: o blazer di qualche taglia più grande. Devi averne tantissimi nell’armadio, in modo da usarli sopra i tuoi outfit!
    Una giacca con il taglio maschile (dopotutto i tailleur femminili hanno deciso di fare una nuova, interessante, comparsa nei nostri armadi) è quella perfetta per complimentare la tua figura.
    Sotto puoi “nascondere” magliette particolari o scolli troppo provocanti, rimanendo comune professionale senza rinunciare allo stile.
    Consigliatissime le giacche di tweed: sono il vero grande ritorno di quest’anno!
    Sceglile doppiopetto per un effetto ancora più avvolgente ed il gioco (e l’outift) è fatto!

    niente forme
    (fonte: Pinteres)
  • pantaloni a vita alta: speriamo ti piacciano perché, evidentemente, non puoi andare da nessuna parte senza!
    I pantaloni a vita alta, soprattutto se abbinati ad un elemento più “corto” aiutano ad evidenziare uno dei tuoi punti di forza, le gambe.
    Allo stesso tempo creano un contrasto non da poco tra la parte superiore e quella inferiore, rendendo la tua figura più strutturata!
    Insomma, indossali con un maglione, con un giacchetto, oppure semplicemente con una maglietta bianca.
    Le scarpe perfette sono gli stivaletti alti, come le Dr. Martens; se hai dubbi qui trovi cinque idee per abbinarle al meglio!

    niente forme
    (fonte: Pinterest)
  • vestiti: per quanto riguarda i vestiti hai veramente l’imbarazzo della scelta! Puoi provarne uno accollato ma solo se lo scegli nella modalità “a portafoglio” che aiuta a definire ed esaltare i tuo punto vita.
    Di quelli corti puoi fare veramente incetta senza preoccuparti del freddo: qui trovi il nostro trucco per indossare le calze velate anche in pieno inverno!
    Se preferisci optare per modelli più lunghi (dopotutto parliamo sempre del luogo di outfit per il luogo di lavoro), puoi scegliere abiti che abbiano uno scollo particolare e profondo.
    Se non vuoi mostrare troppa pelle puoi sempre abbinare, sotto al vestito, una camicia bianca: conoscevi questi cinque modi innovativi per indossarla?

    niente forme
    (fonte: Pinterest)

Insomma, adesso sai quali sono i capi perfetti da indossare sul luogo di lavoro anche se pensi di non avere forme.

Puoi sbizzarrirti con gli accessori e creare outfit veramente indimenticabili.

Ricorda: se il fisico a rettangolo è quello delle modelle, un motivo ci sarà!
Con i vestiti puoi, di volta in volta, reinventarti completamente!

Impostazioni privacy