Bomboniere invernali: ecco idee, suggerimenti e tutorial da seguire

Un matrimonio invernale ha, di certo, bisogno anche di… bomboniere invernali! Ecco alcuni suggerimenti e tutorial per le tue bomboniere.

bomboniere invernali
un centrotavola con fiori bianche e candele (fonte: Pexels)

Se hai deciso di sposarti d’inverno, certamente, avrai molto a cui pensare.

La location e tutti i suoi dettagli, infatti, soprattutto in questa stagione diventano fondamentali: non puoi salvare la situazione dirottando tutti in giardino!

Le bomboniere, poi, sono il pensierino che lasci ad amici, parenti ed invitati con il quale si ricorderanno per sempre di te e del tuo giorno speciale.
Devono essere veramente perfette!

Ecco tutti i nostri suggerimenti.

Bomboniere invernali: ecco le idee per la stagione fredda

bomboniere invernali
matrimonio invernale (fonte: Istock)

Insomma, le tendenze degli abiti da sposa per il 2021 (specialmente quelle per gli abiti da sposa invernali) ti hanno convinta: ti sposerai d’inverno.

A chiunque voglia criticare questa decisione ricorda che esiste la stagione perfetta per sposarsi: e tu, l’hai azzeccata.
(Certo, oltre la stagione esiste anche l’età giusta per convolare a nozze ma questo è un altro discorso).

Dopo aver pensato al menù invernale ed ai cocktail di benvenuto migliori per la stagione fredda arriva un’altra nota dolente.
Le bomboniere!

Oltre a quelle che già vi avevamo consigliato (economiche e fai-da-te) oggi ci concentriamo sulle idee per le bomboniere invernali.
Quali sono le idee migliori da proporre ai tuoi ospiti?

L’elenco, di certo, prevede molti elementi invernali e natalizi!
I colori che vanno per la maggiore sono, ovviamente il rosso, il grigio, il verde acceso e tutte le tonalità del bianco.

Queste sono solo alcune piccole idee ma, decisamente, poco scontate e sicuramente di grande effetto:

  • sciarpe: una sciarpa è veramente un bel pensiero da regalare ai tuoi ospiti per il tuo grande giorno.
    Si tratta di qualcosa che i tuoi invitati potranno riutilizzare con piacere, soprattutto nella stagione fredda. Consigliati, anche, calze e calzini pesanti per regalare a tutti un pensiero simpatico, caldo e spiritoso!
  • ornamenti per l’albero: palle di neve, palle da appendere, preziose campanelle, angeli e, insomma, chi più ne ha più ne metta! Soprattutto per chi ama il Natale, l’idea di regalare o di ricevere in regalo una decorazione per l’albero è perfetta.
    Come bomboniera invernale, quindi, hai trovato la soluzione migliore!
  • tazze personalizzate: un altro pensiero veramente carino e gentile sono le tazze personalizzate. Faranno sentire i tuoi ospiti veramente apprezzati ed è, come dicevamo anche sopra, un pensiero utile e carino che possono utilizzare ogni giorno. Molto meglio dei classici confetti che ammuffiscono!
  • biscotti: ed a proposito di confetti ammuffiti arrivano loro, i biscotti! A differenza dei confetti, però, dei classici biscotti natalizi sono una soluzione veramente carina da usare al posto della bomboniera classica.
    Dopotutto, un matrimonio invernale, avrà per forza dei richiami al Natale: quale momento migliore per servire i tuoi dolci preferiti agli amici se non al tuo ricevimento di nozze?

Per finire, quindi, che ne dite di tentare con questo piccolo progetto fai-da-te oppure decidere di comprare qualcosa di simile?

Una candela natalizia, con una scritta personalizzata, creata a mano da voi è l’idea migliore per una bomboniera invernale!

Si tratta, infatti, di un pensiero veramente carino sul quale potrete stampare il messaggio che preferite: un ottimo modo per lasciare un ricordo adorabile a tutti coloro venuti a festeggiare il vostro amore.

Auguri!

Impostazioni privacy