Rossetto: consigli nella scelta del colore perfetto per te

Il rossetto è parte del make-up a cui molte donne non sanno rinunciare, talvolta è più una moda. Scopriamo alcuni consigli sul come sceglierlo

Fonte: Istock-Photos

Scegliere il rossetto giusto è sempre un dilemma per le donne, ma l’unica cosa certa è che deve essere indispensabile per esibire un make up perfetto. La tonalità di rossetto da scegliere dipende da diversi aspetti, non è detto che le nuance di tendenza o quella sfoggiata dall’amica sia perfetto per noi. Ecco alcuni consigli da seguire per la scelta del  colore di rossetto più adatto a noi senza sbagliare.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza ed i trucchi per apparire al meglio CLICCA QUI!

Rossetto perfetto per la forma delle labbra

La scelta del rossetto dipende molto dalle forma delle labbra:

  • per chi ha le  labbra sottili : sono da preferire i colori glossati e luminosi come il rosso il fucsia l’arancione perchè  donano più volume alle labbra. Il gloss si può applicare sopra al rossetto utilizzato;
  • per chi ha labbra carnose o di media dimensione: può scegliere rossetti matti, le tonalità da preferire sono il rosso più spento, il viola e il bordeaux;
  • Per chi ha le labbra molto carnose: i rossetti effetto nude sono perfetti.

Make up

make up luminoso

La scelta dipende molto dal make-up, perchè non ci devono essere contrasti di colore tra il make up occhi e quello labbra. Facciamo qualche esempio per capire, se gli occhi sono stati truccati con colori caldi come il marrone, la tonalità di rossetto ideale è il fucsia o il rosa. Se il make up scelto per gli occhi  è l’azzurro o il  verde,  sulle labbra si può applicare un  rossetto dai colori caldi come l’arancione, il pesca ed il rosso chiaro.

Un consiglio importante da seguire è: se il trucco occhi, il blush sono molto intensi è preferibile un rossetto nude e naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE->>>  Rossetto: 10 errori da evitare assolutamente quando si applica

Colore dei capelli

Il colore dei capelli possono essere uno dei fattori che influisce sulla scelta della nuance di rossetto, scopriamo.

  • Capelli castani o neri: si possono scegliere diverse tonalità come il porpora, il bordeaux, il  rosso e il  ciliegia.
  • Capelli rossi: le tonalità perfette sono l’arancione, il rosso ed il beige, quindi tutte le tonalità calde, quelle più intense e scure sono da evitare.
  • Capelli biondi: le nuance chiare nude sono preferibili come il rosa e il pesca, se si vuole osare potete utilizzare il fucsia o il  rosso, evitando sempre le tonalità più scure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Eyeliner bianco, il segreto per ingrandire l’occhio

Makeup: trucco anti caldo senza fondotinta-VIDEO-

Makeup: burro struccante fai da te-VIDEO-

Armocromia, analisi del colore per scoprire quali ti valorizzano di più

Rossetto rosa, a chi sta bene

Impostazioni privacy