Il make up occhi tutto ciglia di Rosalinda ti farà innamorare: ecco come si fa

Il make up occhi di Rosalinda Cannavò è la quintessenza della freschezza, e sarà perfetto per farci sentire bellissime anche nei primi giorni dopo le ferie.

Rosalinda Cannavò – in arte Adua del Vesco – è giovane e bellissima, quindi non ha affatto bisogno di puntare su un make up invadente e molto marcato. Per questo motivo è la musa dalla quale farsi ispirare per creare il primo trucco occhi del ritorno dalle vacanze, lo stesso che sarà in grado di “traghettarci” dalla spensieratezza dell’estate agli impegni quotidiani dell’autunno 2021.

Prima di partire ad analizzare il suo trucco occhi e labbra però vale la pena si soffermarsi sulla necessità di creare una base trucco perfetta e naturale, che faccia apparire la pelle uniforme, luminosa e sana.

Se hai qualche dubbio da chiarire su come si realizza una base trucco impeccabile, ti consigliamo di leggere la guida di Chedonna.it sulla base trucco viso e sui prodotti migliori per realizzarla!

Se invece hai qualche dubbio sul realizzare una base trucco completa per il viso perché pensi che faccia ancora troppo caldo per coprire tutto il viso con diversi strati di prodotti, ti consigliamo allora di provare a realizzare la base trucco estiva che garantisce diverse ore di incarnato impeccabile utilizzando prodotti super specifici, che non colano e fanno traspirare la pelle.

Un ultimo piccolo consiglio: nei periodi di transizione, cioè tra l’inverno e la primavera e l’estate e l’autunno, la nostra pelle andrà incontro a una serie di graduali cambiamenti di colore che renderanno il correttore inadatto al tono assunto dalla nostra pelle.

Il modo migliore per ovviare a questo problema? Utilizzare due diversi fondotinta della stessa texture e possibilmente dello stesso brand e mescolarli fino a ottenere la tonalità perfetta per questo periodo “di mezzo” tra due stagioni.

Per quanto riguarda il contouring, si potrebbe essere tentate di utilizzare questa tecnica per far risaltare ancora di più l’abbronzatura conquistata al mare, ma potrebbe essere rischioso. Il motivo? Si potrebbe finire per appesantire un trucco che ha l’obiettivo di rimanere molto leggero, sia come consistenza sulla pelle sia come effetto finale.

Se proprio non si vuole rinunciare a un leggerissimo contouring, meglio affidarsi a polveri ben sfumate piuttosto che a prodotti in crema: si chiama blush contouring ed è perfetto per il trucco leggero e le “stagioni di transizione”.

Ora che la base è pronta, osserviamo il trucco di Adua (pardon, di Rosalinda!) e capiamo come copiarlo a perfezione!

Look occhi di Rosalinda Cannavò: leggero, luminoso e tutto ciglia!

adua del vesco
(Instagram)

Come si può vedere dal dettaglio di questo primo piano, il trucco studiato dai make up artist per questo fotoshoot di Rosalinda Cannavò punta su toni naturali e molto sfumati, nonché sull’utilizzo davvero impeccabile di ciglia finte posizionate in maniera strategica.

Questo trucco starà benissimo alle donne dagli occhi grandi e dalla palpebra superiore molto ampia, che quindi è in grado di offrire un’ampia tela su cui eseguire perfette, delicatissime e graduali sfumature di colore.

Naturalmente con un po’ di attenzione e orientando in maniera corretta la sfumatura si riuscirà a ingrandire visivamente anche occhi di dimensioni minori o con una forma più allungata.

Scegliere i colori dell’ombretto

Il trucco di Rosalinda Cannavò si basa su tre sfumature di colore, di cui due in netto contrasto e una di mediazione.

Il tono chiaro utilizzato sull’angolo interno dell’occhio e sulla parte centrale della palpebra è un beige dorato che è stato sfumato oltre la piega della palpebra, che nell’occhio di Rosalinda appare molto marcata.

Il tono scuro è invece un bellissimo marrone scuro molto caldo, letteralmente il colore ideale per creare delle ombre di profondità sulla carnagione di Rosalinda.

La Cannavò ha infatti una carnagione chiara ma con un sottotono dorato: colori perfetti per il suo trucco sono quelli caldi, cioè tendenti all’arancione, al dorato o addirittura al rosso.

Lo si può notare dal terzo tono di colore scelto per la realizzazione del suo make up. La mezzaluna che circonda la palpebra è infatti realizzata con un marrone meno scuro di quello scelto per l’angolo esterno dell’occhio ma chiaramente tendente al rosso.

Nel trucco di Rosalinda la mezzaluna capovolta si spinge fino a colorare anche la parte laterale del naso. Si tratta di un’operazione un po’ rischiosa da effettuare se non si è make up artist professionisti, dal momento che si potrebbe finire per accentuare sgradevoli ombre del viso, che si “annidano” proprio in quella zona.

Se si vuole tentare di spingere il colore anche sul lato del naso sarà bene procedere con pochissimo prodotto alla volta e sfumarlo benissimo con un pennello morbido a punta tonda di medie dimensioni.

Leggi Anche =>  Pennelli trucco occhi: quali sono indispensabili e di quali puoi ​fare a meno

L’applicazione delle ciglia finte: quali scegliere?

Come si noterà facilmente osservando con attenzione il trucco di Rosalinda, alle sue ciglia sono state aggiunti ciuffetti di ciglia finte che sono stati accuratamente disposti in alcuni punti della palpebra.

Si tratta di un metodo fantastico per rendere le ciglia più folte in maniera naturale, ma per realizzare un’applicazione a regola d’arte si dovrà procedere con attenzione, operazione che potrebbe richiedere qualche minuto.

Leggi Anche => Ciglia finte a ciuffetti: scopri come applicarle senza impazzire!

Se invece si intende optare per un’applicazione più facile ma soprattutto più veloce, il consiglio è di puntare sulle ciglia finte magneticheche si applicano letteralmente in un lampo e senza danneggiare le ciglia vere con l’utilizzo ripetuto di colle e adesivi chimici.

Per far risaltare ulteriormente le ciglia il consiglio è di rinunciare all’applicazione dell’eyeliner e addirittura della matita sulla palpebra superiore dell’occhio: in questo modo le ciglia si vedranno molo bene contro la base chiarissima dell’ombretto!

Impostazioni privacy