I sandali di corda di Giulia Salemi? Da portare per tutto Settembre

I sandali di corda di Giulia Salemi hanno conquistato il cuore di tantissime appena Giulia ha pubblicato le fotografie “unposted” che li ritraggono. Ecco perché li porteremo anche a Settembre e soprattutto come copiarli spendendo pochissimo!

I sandali sono sicuramente i migliori alleati della bella stagione, soprattutto quando sono molto bassi e quindi possono essere indossati comodamente per ore.

Naturalmente ci sono moltissimi tipi di sandali tra i quali è possibile scegliere il proprio modello preferito, ma stavolta ci concentreremo sui sandali di corda che ricordano in qualche modo quelli degli antichi romani oppure quelli dei pellegrini o dei monaci medievali.

A renderli unici e originali è l’utilizzo di una vera corda come materiale di base per la loro realizzazione. Oltre a essere avvolta intorno alla suola, la corda costituisce anche tutti gli altri elementi della scarpa, dagli occhielli che compongono la parte superiore ai lacci che possono essere legati alla schiava intorno alla caviglia.

Quanto costano i sandali di corda di Giulia Salemi e quali sono i modelli più belli

sandali di corda giulia salemi
(Instagram)

Giulia Salemi ha optato per un paio di sandali in corda dal colore naturale: si tratta di una scelta perfetta per rispettare l’idea di spartana semplicità di questa calzature che però, a dispetto dell’idea originale, oggi possono essere considerate a tutti gli effetti un accessorio davvero glamour.

Questo non significa però che non si possano portare sandali simili in un colore differente: in questo caso le scarpe acquisteranno un carattere più deciso e più alla moda, potranno essere indossate anche di sera (mentre quelle in corda naturale sono più adatte al giorno) e nelle occasioni vagamente eleganti.

Perfette sotto i pantaloni capri ma anche sotto le lunghe gonne gipsy che sono preziosissime alleate nel periodo a cavallo tra la fine delle ferie e l’inizio dell’estate, queste scarpe riescono a essere la quintessenza della comodità mantenendo allo stesso tempo un’aria glamour.

Si tratta di un modello adatto a qualsiasi forma del piede, soprattutto a chi ha una pianta del piede piuttosto larga e fatica a star comoda per molte ore nei normali sandali con le stringhe!

Leggi Anche => 5 Look con gonne maxi: comodissimi, chic e divertenti

Rope sandals come le Crocks

Come abbiamo visto i sandali di Giulia Salemi si legano intorno alla caviglia con diversi giri di corda e un grosso nodo. si tratta di una chiusura alla schiava che, di solito, si realizza con laccetti molto più sottili della corda.

A causa della sua rigidità, infatti, la corda non è esattamente l’ideale a mantenere a lungo la presa intorno a un elemento così sottile come la caviglia di una donna quindi, anche se i sandali di corda di Giulia Salemi sono sicuramente super chic, forse per una lunga camminata è molto più comodo il modello basso con cinturino dietro al tallone.

Come si vede il modello di base è molto simile a quello scelto da Giulia, ma questi sandali sono molto più semplici da infilare e da sfilare perché non c’è bisogno di armeggiare con la corda, che quindi non si allenta camminando. Perfetti per le lunghe passeggiate o per le ultime giornate d’estate in città.

Sandali infradito in corda naturale

I sandali con le stringhe anteriori che si incrociano intorno al piede per tenerlo fermo sulla suola possono essere molto amati o molto odiati dalle donne, a seconda della forma del loro piede e alla tendenza all’alluce valgo che abbiamo in molte, soprattutto coloro che per lungo tempo hanno indossato scarpe col tacco molto alto e dalla punta triangolare.

Per queste ultime le infradito in corda sono comodissime: assomigliano a delle flip flop super chic e possono essere decorate, nella parte centrale, con bellissimi motivi decorativi di corda arrotolata o intrecciata.

Anche in questo caso il cinturino dietro al tallone consente di infilare e sfilare rapidamente questi sandali, rendendoli alleati perfetti nelle lunghe camminate.

Sandali di corda super colorati

Come abbiamo già notato prima, con un semplicissimo cambio di colore i sandali di corda acquistano una personalità molto diversa rispetto alla versione in corda al naturale. Accade anche per i sandali alla caviglia: basta acquistarli di un colore super acceso per trasformarli in veri e propri statement piece, cioè in elementi del look così particolari da dare carattere a tutto il resto del look, che può essere realizzato anche con capi semplicissimi e molto basic.

Se però non ti abbiamo convinto, e sei rimasta innamorata dei sandali di corda di Giulia Salemi e della loro particolare allacciatura incrociata intorno alla caviglia, c’è una buonissima notizia per te: esistono in commercio diverse versioni economiche di quel modello ed estremamente simili a quello originale. Le trovi su Amazon!

Impostazioni privacy