La nuova attrice della Regina Elisabetta? Tutti l’abbiamo odiata almeno un po’!

L’attrice della Regina Elisabetta nelle ultime due stagioni della serie The Crown cambierà ancora e la scelta è stata compiuta, ma farà felici i fan della serie?

La quinta serie di The Crown racconterà la storia più recente della famiglia reale, quindi ai produttori occorreva un’attrice che potesse assomigliare in maniera convincente alla Regina Elisabetta che conosciamo oggi.

La scelta è stata già compiuta, e bisogna dire che i produttori di The Crown sono molto soddisfatti, poiché hanno portato nella serie un vero e proprio pezzo da novanta della recitazione inglese.

Il problema però nasce dal fatto che l’attrice in questione, per quando bravissima nel suo lavoro, ha interpretato uno dei personaggi più odiati della storia del cinema recente. La paura è che la simpaticissima Elisabetta II possa “risentire” sullo schermo dell’antipatia che l’attrice eredita da quel suo vecchio ruolo.

L’attrice della Regina Elisabetta? La conosciamo tutti (e tutti l’abbiamo odiata almeno un po’)

attrice regina elisabetta the crown
(Chedonna)

L’attrice che reciterà la parte della Regina Elisabetta II nella quinta stagione di The Crown si chiama Imelda Staunton ma si può dire che nessuno, in Italia, la conosca con il suo vero nome.

Al contrario, moltissimi adulti che ormai quasi vent’anni fa si sono appassionati alle avventure cinematografiche di Harry Potter, la ricorderanno con un odio viscerale! 

Imelda è infatti l’attrice che fu in grado di incarnare perfettamente uno dei personaggi più detestabili di tutta la saga del maghetto inglese: Dolores Umbridge.

Il personaggio della professoressa Umbridge arrivò a prendere il potere a Howgwarts, quindi a controllare (a bacchetta!) un intero castello dove tutti erano costretti ad eseguire alla lettera le mille regole di comportamento imposte da lei.

La Umbridge teneva terribilmente al galateo e al comportamento, e arrivava a punire crudelmente le persone che fallivano nel seguire le sue mille regole.

Ricorda qualcuno!?

Come se non bastasse, la professoressa Umbridge vestiva con completi dai colori pastello dalla linea molto classica e portava un’acconciatura estremamente simile a quella della Regina!

Di certo però la Regina Elisabetta non è mai stata odiata e detestata quanto la professoressa Umbridge, quindi potrebbe essere “rischioso” per i produttori della serie affidare alla stessa attrice un ruolo così delicato, perché la possibilità che i telespettatori trasferiscano i sentimenti che provavano per il suo vecchio personaggio sul nuovo personaggio è davvero alto.

E la vera Regina Elisabetta II come prenderà la nuova stagione della serie? The Crown è amatissimo in tutto il mondo ed è uno degli show più seguiti della piattaforma di streaming Netflix, quindi di certo Sua Maestà ne ha sentito parlare e ha dovuto informarsi sui suoi contenuti.

Stando a quanto è trapelato negli anni scorsi, però, la Regina Elisabetta non guarda The Crown, e così tutti gli altri membri della Famiglia Reale, i quali evidentemente non sono interessati a sapere come le loro storie di famiglia siano state distorte per piacere al pubblico.

Leggi Anche => Anticipazione The Crown: chi saranno i nuovi Carlo e Diana?

La verità, molto più probabilmente, è che i Reali guardino The Crown, e che lo facciano anche con molto interesse: sarebbe però davvero poco elegante affermare che una serie televisiva preoccupi o interessi molto la monarchia, che deve sempre mostrarsi superiore a queste “sciocchezze”.

Impostazioni privacy