Harry e Meghan | È polemica per la videocall con la Regina (e Archie)

Harry e Meghan hanno videochiamato la Regina d’Inghilterra per farle gli auguri ed erano insieme al piccolo Archie. 

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Fonte: Instagram)

Il 21 Aprile 2020 la Regina d’Inghilterra ha compiuto 94 anni e sui social della Famiglia reale britannica si sono susseguiti moltissimi post di commenti e di auguri alla sovrana.

Sono arrivati forte e chiaro gli auguri di Carlo e Camilla, con una carrellata di bellissimi ritratti di Carlo insieme alla Regina, quelli dei Duchi di Cambridge, cioè di William e Kate, e naturalmente quelli dei sudditi che hanno risposto con valanghe di commenti pieni d’affetto.

Ovviamente, però, i social non hanno registrato gli auguri di Meghan e Harry. Il motivo è assolutamente tecnico: i Duchi di Sussex non hanno più un profilo Instagram da quando sono stati costretti a chiuderlo perché hanno lasciato la famiglia reale.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Addio al profilo Sussex Royal (e anche al marchio)

I media americani però hanno riportato che Harry e Meghan hanno organizzato una videochiamata con la sovrana e che il piccolo Archie era presente per salutare la nonna.

Come hanno fatto i giornali a saperlo, se si trattava di una comunicazione esclusivamente privata? È una fuga di notizie? Sono stati i Sussex a far trapelare la notizia? La Regina Elisabetta approva o non approva?

Harry, Meghan e la videochiamata sulla bocca di tutti

Harry Regina
Harry tra Meghan e la Regina Elisabetta II (Foto: Instagram)

I Duchi di Sussex si trovano a essere sempre, nel bene o nel male, al centro della cronaca mondana delle ultime settimane.

Dal momento che ogni loro gesto viene attentamente analizzato e vengono date interpretazioni più o meno lusinghiere delle loro scelte, stavolta pare che Harry e Meghan abbiano voluto giocare d’anticipo.

Pare infatti che i Duchi abbiano deciso di mandare un comunicato stampa a un piccolo gruppo di testate americane per riuscire a comunicare con l’opinione pubblica ora che si ritrovano senza profili social.

Rendendo noto il fatto di aver onorato il Compleanno della Regina e che hanno fatto in modo che Elisabetta II potesse vedere Archie, i due si sono messi al riparo dalla possibilità (praticamente dalla certezza) che la stampa internazionale li accusasse di mancare di rispetto alla famiglia di Harry.

Secondo questa teoria, quindi, Harry e Meghan avrebbero chiesto il permesso a Elisabetta II, lo avrebbero ottenuto e avrebbero agito di conseguenza per tutelarsi, esattamente come hanno cercato di fare in passato scagliandosi contro la stampa britannica che aveva attaccato duramente la Markle.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Harry contro la stampa inglese: “Meghan come Lady Diana”

Naturalmente c’è sempre l’altra versione della storia, quella secondo cui Harry e Meghan abbiano deciso di farsi pubblicità senza il consenso della Regina, sfruttando la ricorrenza per riguadagnare un po’ della credibilità che hanno perso negli ultimi mesi.

I Sussex infatti sembrano arrancare nella costruzione di una nuova vita e pare che ogni loro mossa sia ostacolata da ogni parte, anche dagli haker.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Il sito di Harry e Meghan sotto attacco informatico

In Inghilterra pare che il gradimento del pubblico in merito ai Duchi di Sussex sia calato vertiginosamente, quindi è chiaro che i due debbano impegnarsi in ogni modo possibile per conquistare e mantenere almeno la simpatia del pubblico americano.

Harry e meghan archewell
Harry e Meghan (Fonte: Instagram)

Per farlo ultimamente hanno mostrato la propria massima buona volontà dando la propria disponibilità a consegnare pasti caldi agli americani indigenti che si trovano in difficoltà economiche a causa della pandemia di Coronavirus.

Impostazioni privacy