Home Bellezza Make Up Apparire più giovani si può | ecco il make up perfetto

Apparire più giovani si può | ecco il make up perfetto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:18
CONDIVIDI

Le donne che vogliono nascondere qualche anno di troppo, possono rimediare con il make-up senza ricorrere a ritocchini estetici. Scopriamo come.

Trucco per apparire più giovani
Trucco per apparire più giovani Fonte:iStock Photo

 

Volete nascondere qualche anno di troppo? Avete pensato ad un trucco che vi fa apparire più giovani?

Mostrare un viso ringiovanito, con la pelle liscia e radiosa, si può anche senza ritocchini estetici, basta utilizzare dei prodotti make up specifici.

Per ogni donna è davvero indispensabile sentirsi belle e sempre perfette, sicuramente fanno il caso vostro prodotti specifici per il viso e che idrata,  che vi rendono più giovani.

Noi di CheDonna.it vi diamo qualche suggerimento su quale make up utilizzare per rendere il viso più giovane.

 

 

Trucco per apparire più giovani: ecco i nostri consigli

Pulizia viso
Pulizia viso Fonte:iStock Photo

 

Il trucco ormai fa delle vere e proprie magie, dona luminosità e vi fa apparire con qualche anno in meno, scopriamo il make up che vi ringiovanisce.

1- Preparare il viso per il make up

Prima di procedere al trucco che vi rende più giovani, è fondamentale prendersi cura della pelle del viso, ecco come.

  • Idratare la pelle: è fondamentale per avere un viso dalla pelle tonica e compatta. Iniziate al mattino con una crema giorno, fondamentale applicarla prima di truccarsi, lasciate asciugare qualche istante. La sera dopo esservi struccate, procedete con una crema viso notte.
  • Scrub viso: è molto utile farlo anche una sola volta a settimana, in modo da eliminare dalla pelle l’aspetto grigio. Lo scrub va ad eliminare le cellule morte, così da donare al viso luminosità.
  • Applicare il fondotinta: la scelta della nuance dipende dal vostro incarnato, fatevi consigliare quando, l’acquistate, poi applicatelo con una spugnetta bagnata. Sulle gote sfumate con un blush dalla tonalità pesca che donerà un effetto giovane e fresco al viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fondotinta, consigli utili per scegliere il prodotto più adatto a voi

2- Truccate gli occhi

Gli occhi sono sempre al centro dell’attenzione, se siete stanche o stressate, gli occhi lo mostrano, rendendo il vostro aspetto “maturo” del dovuto.

Basti pensare alle borse e alle occhiaie, che appaiono sotto ai vostri occhi, però non scoraggiatevi, potete rimediare con un make up perfetto, che donerà uno sguardo luminoso al vostro viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Occhiaie: rimedi naturali fai date per ridurle e attenuarle

Iniziamo subito a prenderci cura del contorno occhi, fatevi consigliare un prodotto idratante con effetto lifting che vi elimina le fastidiosissime rughe intorno agli occhi e i segni di espressione.

Dopo l’applicazione, seguendo le modalità d’uso consigliate sulla confezione, passate al correttore illuminate, che non deve essere troppo chiaro.

Applicatelo nella zona delle occhiaie, precisamente al centro della palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare, così da donare uno sguardo radioso. Sono sconsigliati gli ombretti dai colori troppo scuri e shimmer, perchè vanno ad evidenziare le rughe, poi applicate un primer occhi levigante. Successivamente applicate solo ombretti opachi, ma state attenti alle tonalità, preferite quelle chiare come: panna, avorio  e vaniglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Trucco occhi semplice, veloce ma d’effetto: tutorial da giorno e da sera

L’eye-liner non è sempre consigliato, dipende molto dal tipo di palpebre, perchè se queste mostrano i primi segni di cedimento, è meglio evitare. In alternativa potete utilizzare  una matita morbida che applicherete sfumando verso l’alto.

 

3- Definire le labbra

Le labbra con il passar degli anni, perdono definizione, quindi è importante delinearle con una matita e poi applicate il rossetto. Le tonalità scure sono da escludere, puntate su tonalità più fresche come:

  • rosa
  • corallo
  • arancione
  • nude: di tendenza e non passa mai di moda.

Il rossetto può essere lucido o matto, sconsigliati i metallizzati e troppo accesi., per definirle al meglio le labbra, applicate sempre un balsamo labbra per averle morbide e idratate.

Idratare il viso
Idratare il viso Fonte: iStock Photo