Maschera fai da te all’olio di cocco: antiossidante, antirughe, levigante e nutriente

iStock Photo

Le maschere viso fai da te sono da sempre una grande passione per noi donne appassionate di bellezza. Econimiche, versatili, divertenti da preparare e soprattutto variegate: impossibile non trovarne una su misura per la nostra pelle e le nsotre particolari esigenze.

Oggi noi di CheDonna.it ne abbiamo scovata una davvero speciale, perfetta per le pelli più mature ma anche perl le giovani e ottima per dire addio a ogni piccola imperfezione, dall’incarnato spento a qualche brufolino.

Curiosi di saperne di più? Continuate allora a leggere su CheDonna.it!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Punti neri addio… con la carta igienica!

Ricetta di bellezza fai da te: la maschera viso antiossidante all’olio di cocco

La maschera che vi proponiamo oggi basa la sua efficacia sulle proprietà benefiche dell‘olio di cocco, un ingrediente che si pregia di un alto quantitativo di acido ialuronico. Quest’ultimo è perfetto per levigare la pelle e aiutarla ad affrontare problemi come acne, eczema e psoriasi. Ecco dunque perché questa maschera può esser usata da tutte le donne: chi non ha conosciuto problemi come disidratazione o pelle impura?

Scopriamo allora insieme che cosa ci occorrerà oggi per questa maschera di bellezza (oltre ovviamente all’irrinunciabile olio di cocco!). Non ci crederete ma basterano appena tre ingredineti.

Ingredienti:

1 cucchiaino di olio di cocco,

1 cucchiaino di scorza d’arancio,

1 cucchiaino di cacao (meglio se crudo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Una maschera di bellezza alle fragole per la vostra pelle

Preparare la mascherà sarà semplicissimo. Basterà amalgamare con cura gli ingredienti e spargere il composto ottenuto sul viso.

Saranno poi necessari circa 10 o 20 minuti di posa dopo i quali ci potremmo concedere un minuto di massaggio per far penetrare al meglio le componenti curative nella pelle. Dopo potremo risciuacquare abbondantemente con acqua tiepida.

La pelle apparirà subito assottigliata, più luminosa e idratata, risultati che diventeranno però stabili solo con tanta costanza. Ricordatevi dunque di dedicare almeno una sera a settimana alla cura della vostra bellezza, riapplicando questa maschera dopo un’accurata pulizia e magari un bello scrub.

Buona bellezza fai da te a tutte!

Fonte: cosmopolitan.it

Impostazioni privacy