Cubo porta foto: la scatola da realizzare con il fai da te

Come ogni cosa, anche i ricordi hanno bisogno di esser tenuti bene e in ordine. Spesso tendiamo ad accumularli in qualche scatolone o cassetto ma, a lungo andare, ci rendiamo con di aver creato solo un gran marasma. Come porre allora rimedio? Il fai da te può esserci, in questo caso, di grande aiuto. Creare contenitori, album e simili è infatti una prerogativa del DIY e ci consente di non sperperare troppod ando comunque vita a qualcosa di molto grazioso e personale.

Esempio perfetto di tutto ciò è il cubo porta foto che vi proponiamo oggi, un contenitore per riporre con ordine tutti gli scatti per noi veramente importanti. Ne potrete creare diversi, ognuno con un suo tema o legato a un viaggio o evento particolare, realizzando così una vera e propria collezione di ricordi. L’idea vi affascina? Mettetevi allora all’opera insieme a noi e al video tutorial di SweetBioDesign.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIY: Decorare, con il fai da te, una cornice con l’aiuto del das

Cubo porta foto fai da te: video tutorial

Come ogni progetto fai da te, anche il cubo porta foto deve prendre avvio da un’attenta selezione dei materiali da utilizzare. Eccone allora un elenco completo fornito direttamente dalla blogger autrice del video tutorial e arricchito da tutti i link necessari a eventuali acquisti dell’ultimo minuto. Cosìsaremo davvero preparate a tutto!

***MATERIALE UTILIZZATO***
– Cartoncino colorato: http://amzn.to/2uxx09b
– nastro biadesivo: http://amzn.to/2vJeYzt
– colla vinilica: http://amzn.to/2uxOPVZ
– pistola a caldo: http://amzn.to/2uC4XEd
– piega carta: http://amzn.to/2uxP6YJ

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mollette promemoria fai da te: i portabiglietti per non dimenticare mai nulla

Il momento di mettersi all’opera è finalmente arrivato. Mettetevi dunque comode, stendete su un tavolo tutto il materiale accumualto e date vita al vostro personalissimo cubo portafoto. Ricordate infatti che le indicaizoni del video tutorial andranno poi integrate con la vostra particolare creatività: aggiungete decori, cambiate i colori e rendete il vostro cubo di ricordi semplicemente unico. E’ il momento di dar sfogo a ogni vostra fantasia. Buon divertimento a tutte!

Impostazioni privacy