DIY: Decorare, con il fai da te, una cornice con l’aiuto del das

(web)

Per tutte le amanti del fai da te non potete proprio perdervi questo tutorial, si perchè oggi vogliamo farvi vedere,  grazie all’aiuto della bravissima yuotuber Ombretta dal canale “arte per te”, come realizzare una bellissima decorazione utilizzando il das e una cornice ikea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Girandola fai da te per i piccoli

Come decorare una cornice con il das

Quello che ci occorre prima di iniziare è:

  • Cornice Fiskbo Ikea
  • das nero
  • spray acrilico argentato
  • stampini a forma di fiore
  • due spatoline
  • polvere nera
  • un mattarello della das
  • delle spugnette

Dopo aver recuperato il materiale possiamo iniziare. Prendiamo il das e il mattarello ed iniziamo a lavorarlo fino a che non si è stesa sottilmente. Prendiamo sia lo stampino a  forma di fiore sia le spugnette e iniziamo a intagliare i fiori dal nostro das, quindi li adagiamo sulla spugnetta e con la spatolina con la punta arrotondata premiamo al centro del fiore dandogli una forma più convessa e lo lasciamo asciugare. Creiamo con lo stampino più piccolo degli altri fiori che metteremo sopra quelli più grandi facendoli aderire con un pò di acqua e lasciandoli asciugare per un paio di giorni.

Passati i due giorni torniamo al lavoro, prendiamo la nostra cornice e iniziamo ad incollare con la colla  a caldo mettiamo i fiorellini uno accanto all’altro ricoprendo tutta la cornice cercando di dargli un tono elegante ed armonioso. Una volta ricoperta di fiori tutta la cornice non ci resta che colorarla. Prendiamo il nostro spray acrilico e spruzziamolo su tutta la nostra cornice e lasciamola asciugare per qualche minuto. Prendiamo il pigmento nero e con un pennellino andiamo “sporcare” i nostri fiori applicando la polvere, togliamo piano l’eccesso della polvere e adesso non ci resta che fissare il tutto grazie ad una base acrilica. A questo punto la nostra cornice è pronta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Porta documenti da viaggio

Impostazioni privacy