DIY: Cornici con cannucce di carta fai da te con il riciclo creativo

(Web)

Dare nuova vita agli oggetti che abbiamo in casa e che non usiamo più è qualcosa a cui non si può resistere soprattutto se siamo amanti del fai da te e siamo persone molto creative.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Porta penne fai da te con il riciclo creativo

Cornici fai da te con cannucce di carta

Oggi vogliamo mostrarvi come potere costruire delle cornici con cannucce di carta e colori stamperia, grazie all’aiuto della creatrice del canale “le perle di viola”.

Quello che ci serve è:

  • giornali vecchi
  • colori acrilici
  • decorazioni varie
  • due cartoncini
  • spugna
  • righello
  • colla vinilica

Iniziamo a creare la nostra cornice formando delle cannucce di carta: prendiamo un foglio di giornale ed iniziamo ad arrotolarlo per obliquo su un  ferro da lana,ripetiamo questo passaggio fino ad ottenere 18 cannucce lunghe e 18 cannucce più corte. A questo punto prepariamo la base della nostra cornice. Prendiamo il cartoncino e tagliamolo secondo le misure che più ci piacciono cercando di ottenere un quadrato. Ritagliamo al suo interno un quadrato più piccolo. A questo punto ricopriamo con dello scotch di carta così che gli angoli siamo più puliti.

Una volta che abbiamo attenuto la nostra cornice iniziamo ad attaccare le cannucce di carta: prendiamo prima quelle grandi e dopo aver applicato una colla vinilica su tutta la superficie della cornice iniziamo ad applicare le cannucce. Una volta applicate le cannucce lunghe passiamo a quelle più corte.

Prendiamo i colori acrilici e iniziamo a colorare la nostra cornice, prendiamo una spugnetta e iniziamo a passare il colore sulle cannucce di carta e lasciamo asciugare, dopo qualche minuto passiamo sopra un po di vernice protettiva e lasciamo asciugare.A questo punto non ci resta che applicare le decorazioni che abbiamo scelto e fissiamoli con la colla. A questo punto la nostra cornice è terminata. Per avere una maggiore chiarezza non ci resta che guardare il video tutorial qui sotto!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Fiori shabby chic decorativi fai da te

Impostazioni privacy