Capelli: il ritorno degli scrunchie, gli elastici più amati negli anni ’90

La moda è fatta di ritorni e anche per i capelli, in particolare per gli accessori, essa rappresenta un ricorso continuo a mode passate ma sempre ricercate.

Per quanto riguarda i capelli, in questa nuova stagione si sta assistendo al ritorno degli scrunchie gli elastici morbidi e ricoperti di stoffa più amati negli anni ’90.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: tutti i segreti per far crescere i capelli velocemente 

Come indossare gli scrunchie e come realizzarne di nuovi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: alleviare la forfora con i prodotti a base di oli essenziali 

Gli scrunchie, sono elastici molto particolari che hanno visto la loro alba negli anni ’90 e hanno caratterizzato un particolare della moda,davvero molto importante.

Esistevano in ogni tipologia di stoffa e fantasia, i più seri e raffinati erano in velluto ma nelle occasioni importanti si potevano sfoggiare anche in lurex oro o argento.

Pratici da utilizzare, legavano le ciocche di capelli ma senza romperle. Avvolgevano le acconciature in modo elegante, pratico e molto delicato.

Potevano trattenere una semplice coda di cavallo, uno chignon improvvisato o una treccia, ma in ogni caso, rappresentavano il particolare che faceva  la differenza.

Un ritorno di tendenza che per molti sembrerà davvero strano, ma per chi li vede ora per la prima volta, rappresentano un ‘must have’ da avere ad ogni costo e che coloreranno l’estate di morbide nuance.

Gli scrunchie, potranno essere anche fatti a mano. Basterà utilizzare della stoffa colorata e avere a disposizione del filo, un ago o una macchina per cucire.

Inserendo un elastico in un rettangolo di stoffa che si chiuderà per le due estremità ed infine a cerchio, sarà davvero un gioco da ragazze avere sempre pronto un accessorio da abbinare la proprio outfit.

I più trend? Senza dubbio quelli color pastello, perfetti per richiamare la moda della nuova stagione.

Per conoscere tutti i preziosi consigli sulla bellezza e sul benessere dei capelli, continuate a seguire tutte le news sulla categoria bellezza.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL- IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy