Capelli: tutti i segreti per far crescere i capelli velocemente

Avere una bella e fluente chioma è una delle tendenze capelli del momento. Il look naturale e le acconciature sono un ‘must have’ a cui nessuna donna vorrebbe rinunciare e a dimostrazione di ciò, vi sono le tantissime persone che scelgono di allungare i propri capelli con una seduta di extension dal proprio parrucchiere di fiducia.

Ma per tutte quelle che non amano vincere facile, ecco alcuni segreti per far crescere i capelli velocemente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Shampoo: 10 suggerimenti che miglioreranno la tua chioma 

Trucchi e consigli per far crescere tanto i capelli e molto velocemente

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: hair masks, come utilizzarle nel modo giusto                   

Il primo consiglio da tenere a mente è che i capelli rovinati non si allungano. La chioma deve essere quanto più possibile sana e per questo sarà bene spuntare ogni due mesi i capelli per eliminare le punte rovinate che spezzandosi continuerebbero a rendere vana ogni ricrescita naturale.

Utilizzare prodotti idratanti e rigorosamente privi di siliconi e petrolati, è uno dei segreti più importanti. Queste sostanze infatti impoveriscono la fibra capillare disseccandola e provocandone la rottura.

Prendersi particolare cura dei capelli con una maschera settimanale dalle proprietà nutrienti sarà una buona abitudine e anche utilizzare il balsamo ad ogni shampoo aiuterà a districare la chioma evitando di spezzare i capelli.

Assumere integratori a base di sali minerali ottimi per la salute e la bellezza dei capelli.

Utilizzare sempre una spazzola sciogli nodi per pettinare i capelli e districarli durante il lavaggio.

Evitare di tenere la chioma costretta in code o in elastici troppo tenaci e scegliere un panno in microfibra per assorbire l’acqua dopo lo shampoo invece dell’asciugamano di spugna che stressa e spezza i capelli.

Ogni tanto regalare alla chioma un bagno di oli preziosi dalla cute alle lunghezze, questa abitudine li renderà sempre morbidi, setosi e ricchi di luminosità.

Lo stato di benessere dei capelli concorrerà a farli allungare in modo naturale e relativamente veloce, la pazienza sarà l’ arma migliore.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy