Pelle: cinque scrub per il corpo fai da te per prepararci alla bella stagione

La bella stagione sta per arrivare e come ogni anno il corpo e la mente si risvegliano sotto l’influsso della potente energia della primavera che tutto rinnova.

Per quanto riguarda la bellezza e la salute della pelle, dovremo cominciare per tempo a prenderci cura di lei con prodotti mirati all’idratazione, il nutrimento ma prima di tutto all’eliminazione delle cellule morte su corpo e visoche con l’inverno hanno formato uno strato corneo che non permette a nessun trattamento di penetrare.

Le cellule morte inoltre tendono a dare alla pelle un aspetto spento ed opaco che non è davvero l’ideale quando cominceremo a scoprire gambe e braccia nelle prime giornate di sole.

Proprio per questo abbiamo deciso di consigliarvi cinque scrub per il corpo fai da te che riusciranno a rendere la vostra pelle liscia e luminosa e per il loro aroma particolare, vi regaleranno una sensazione di benessere generale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: crema per cicatrici e ferite fai da te 

Cinque scrub per il corpo fai da te, per una pelle liscia e luminosa

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Viso acqua e sapone? Basta scegliere il detergente bio giusto 

Esfoliare la pelle attraverso l’azione meccanica dello scrub è senza dubbio il trattamento di bellezza perfetto e low cost a cui sottoporci almeno due volte al mese e soprattutto in prossimità del cambio stagione.

Lo scrub è una miscela di ingredienti oleosi a cristalli di sale fino che operano un detersione profonda della pelle. L’aggiunta di oli essenziali specifici, di frutta o altri rimedi naturali, rendono lo scrub per il corpo ancor più efficace.

Ecco per voi cinque ricette veloci ed efficaci per esfoliare la pelle in modo naturale e low cost!

SCRUB ZENZERO, ARANCIA E CANNELLA

Miscelare 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di fecola di mais, il succo di un’arancia, 2 gocce di olio essenziale di cannella e 2 gocce di olio essenziale di zenzero. Aggiungete olio di semi di girasole, ricco di vitamina E, fino a superare il composto di mezzo dito.  Miscelare con un cucchiaio e applicare sul corpo con un massaggio circolare delicato.

SCRUB AL CACAO

Miscelare due cucchiai di cacao in polvere,  due cucchiai di sale fino iodato, 2 gocce di olio essenziale di cannella e aggiungere olio di mandorle dolci fino a superare il composto di mezzo dito. Miscelare con un cucchiaio e applicare sul corpo con un massaggio circolare delicato.

SCRUB ALLA MELA

Miscelare la polpa di una mela con tre cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaino di amido di mais, 2 gocce di olio essenziale di limone e aggiungere olio di semi di girasole fino a superare il composto di mezzo dito. Miscelare con un cucchiaio e applicare sul corpo con un massaggio circolare delicato.

SCRUB AL CAFFE’

Miscelare due fondi di caffè con due cucchiai di zucchero di canna, due gocce di olio essenziale di arancio dolce e aggiungere olio di jojoba fino a superare il composto di mezzo dito. Miscelare con un cucchiaio e applicare sul corpo con un massaggio circolare delicato.

SCRUB ARANCIO E LIMONE

Miscelare la polpa di un limone frullata, due cucchiai di sale fino iodato, due gocce di olio essenziale di arancio amaro, due gocce di olio essenziale di lemongrass e aggiungere olio di mandorle dolci fino a superare il composto di mezzo dito. Miscelare con un cucchiaio e applicare sul corpo con un massaggio circolare delicato.

Tutti questi scrub sono naturali e senza conservanti, per questo le quantità consigliate nelle ricette saranno perfette per una applicazione. Non possono essere conservati.

CONOSCETE IL NOSTRO WELLESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy