Rimedi naturali: scrub fai da te al polline e riso

Tutte le donne sanno che di tanto in tanto il viso ha bisogno di una sferzata di energia, un trattamento esfoliante per illuminare l’incarnato, purificare e al tempo stesso nutrire a fondo la pelle. Oggi abbiamo pensato di proporvi un rimedio naturale che arriva dal Giappone: lo scrub per il viso al polline e riso.

come-eseguire-una-perfetta-pulizia-del-viso_970ff9739fbd7802aae7063c2ada9de6

Dopo Rimedi naturali: maschera per pelli sensibili alla farina di ceci e acqua di rose, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta di bellezza che viene direttamente dal paese del Sol Levante, un rimedio tutto naturale per fare in casa il vostro scrub a base di polline d’api e riso. Vediamo insieme come prepararlo!

Scrub fai da te al riso e polline

Ingredienti

2 cucchiaini di polline d’api

1 cucchiaio di riso bianco

1 cucchiaino e ½ di riso integrale

1 cucchiaino e ½ di bicarbonato di sodio

La ricetta che vi proponiamo oggi è molto semplice. Cominciate con mettere in un mixer o in un macinino da caffè il riso bianco, quello integrale, il polline e il bicarbonato di sodio. Tritate finchè tutto non si sarà ben macinato e amalgamato, infine versate il composto granuloso che avrete ottenuto in un sacchetto di lino o cotone, in alternativa potete fare un fagottino con un quadrato di stoffa. Sigillate bene il sacchetto e bagnatelo con un filo di acqua bollente.

Strofinate quindi su tutto il viso, insistendo sui punti in cui le impurità tendono ad accumularsi. Da subito noterete una pelle liscia come la seta, morbida e luminosa. Se avete la pelle particolarmente grassa, provate a utilizzare questo scrub almeno una volta alla settimana, vi aiuterà a tenere a bada l’effetto lucido nella famigerata zona T. Da provare!

Impostazioni privacy